[Vai al contenuto] [Vai alla Home Page]
Logo per la stampa del portale dell'Università di Torino
Logo Università degli Studi di Torino Logo Università degli Studi di Torino #hackUnito Logo Università degli Studi di Torino

Content Presenter

Job Placement Imprese

Content Presenter

titolo vuoto

I servizi di job placement hanno l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, facilitando l’ingresso di studenti e laureati nel mondo del lavoro e supportando le aziende nella ricerca di personale.

L'Università degli Studi di Torino ha predisposto un sistema per la gestione on line di tali servizi, offrendo la possibilità alle aziende di avere accesso alle informazioni e ai servizi dedicati attraverso l’area riservata MyUniTO Imprese con accesso, previa autenticazione, dalla home page del portale Unito.it (box login). 

Le imprese sono dunque invitate ad effettuare la registrazione al portale Unito.it per ottenere le credenziali: sarà così possibile accedere al profilo MyUnito Imprese e completare la procedura di accreditamento della propria impresa per l’utilizzo dei servizi on line dedicati.

Di seguito la descrizione dei servizi di "Job Placement on line" attualmente disponibili per le imprese.

Pubblicazione di offerte di lavoro o tirocinio extracurriculare

Il servizio consente alle imprese e agli enti interessati di proporre offerte di lavoro e di tirocinio extracurriculare a studenti e a laureati dell’Università di Torino.

E' cura dell’ufficio Job Placement di competenza valutare le offerte - considerando la corrispondenza tra i profili professionali ricercati e i titoli di studio previsti dall'offerta formativa dell'Ateneo e, per i tirocini, la valenza formativa dei percorsi proposti - e pubblicarle sul portale di Ateneo.

L’ufficio Job Placement si riserva di contattare l’azienda/l'ente nel caso ritenga necessario chiarire o integrare alcuni aspetti a completamento dell’annuncio.

Studenti e laureati dell’Università degli Studi di Torino possono consultare l’annuncio dal momento della pubblicazione e candidarsi, proponendo il proprio CV, tramite la procedura on line.

Le offerte restano attive fino alla data di scadenza indicata nell’annuncio.

Per informazioni su tirocini curriculari ed extracurriculari, iter di attivazione e normativa di riferimento consultare la sezione dedicata: Info tirocini

Consultazione dei curriculum vitae in formato anonimo di studenti e laureati

Per informazioni e approfondimenti si rinvia alla sezione Consulta curriculum vitae on line.
 

Per informazioni:
Sezione Orientamento, Tutorato e Placement
Direzione Sistemi Informativi, Portale e Orientamento
Via Po 31, 10124 Torino
Tel.: 0116704933
Fax: 0112361039
E-mail: orientamento@unito.it
Nota:
il ricevimento del pubblico, qualora necessario, si effettua solo su appuntamento da concordare tramite i recapiti sopra indicati.

Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino - Centralino +39 011 6706111
P.I. 02099550010 - C.F. 80088230018 - IBAN IT07N0306909217100000046985

[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione]