[Vai al contenuto] [Vai alla Home Page]
Logo per la stampa del portale dell'Università di Torino
Logo Università degli Studi di Torino Logo Università degli Studi di Torino #hackUnito Logo Università degli Studi di Torino

Immatricolazioni corsi accesso programmato

titolo vuoto

titolo vuoto

CHIUSURA AL PUBBLICO DELLE SEGRETERIE STUDENTI DEL POLO DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA E DEL POLO DELLE SCIENZE MEDICHE

A seguito di avviso pubblicato sul sito del CINECA con il quale viene data comunicazione che i ripescaggi delle graduatorie nazionali (di cui al DM 85/2014) sono sospesi e riprenderanno il 27 agosto 2014, anche le Segreterie Studenti del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria e del Polo delle Scienze Mediche saranno chiuse al pubblico dall’11 al 22 agosto 2014 (Decr. Rett. d’Urgenza 4/SA del 6 agosto 2014).

-----------------------------------------------------------------------------------

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE ALL'IMMATRICOLAZIONE DEI CANDIDATI IN POSIZIONE UTILE NELLE GRADUATORIE NAZIONALI DI CUI AI DDMM n.85/2014 e n.140/2014

Visualizza il decreto ministeriale 28 luglio 2014 n. 591

------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL CALENDARIO MINISTERIALE ASSEGNAZIONI PROGRAMMATE MEDICINA-VETERIANARIA a.a. 2014-2015

Viaualizza l'aggiornamento del calendario.

-----------------------------------------------------------------------------------

INSERIMENTO TITOLO DI SCUOLA SUPERIORE PER STUDENTI CHE HANNO CONFERMATO IL POSTO SU GRADUATORIA NAZIONALE

Gli studenti che hanno confermato il posto ad uno dei corsi di studio a ciclo unico in:

  • Medicina e Chirurgia sede Torino e Orbassano
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Medicina Veterinaria

possono caricare il titolo di scuola superiore accedendo alla funzione dalla propria myunito seguendo le istruzioni disponibili nella sezione DOCUMENTI (lato destro della pagina).

---------------------------------------------------------------------------------------

Immatricolazione corsi di laurea magistrale a ciclo unico programmato a livello nazionale a.a. 2014-2015: calendario scorrimento graduatorie di merito

Lo scorrimento delle graduatorie dei corsi di studio ad accesso programmato a livello nazionale per l’a.a. 2014-2015  - Medicina e Chirurgia (sede di Torino e Orbassano), Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria - avverrà, salvo diversa comunicazione, secondo il calendario predisposto dal MIUR (tramite CINECA) e disponibile nella sezione DOCUMENTI (lato destro della pagina).

Gli studenti assegnati o prenotati, nelle date perentorie di apertura/chiusura delle immatricolazioni,  laddove intendano confermare il posto, sono tenuti a seguire le modalità specificate di seguito.

Seguirà un aggiornamento del calendario con i successivi scorrimenti previsti fino alla data di chiusura delle graduatorie.

ATTENZIONE: l'immatricolazione dei candidati ASSEGNATI o PRENOTATI deve intendersi SOTTO CONDIZIONE e la riserva sarà sciolta: 
- dopo il conseguimento del titolo di accesso per gli studenti "diplomandi" 
- al pagamento dell'integrazione della prima rata per tutte le tipologie di studenti (diplomandi, studenti prenotati per passaggio di corso, studenti prenotati per trasferimento in ingresso, studenti prenotati in attesa di conseguimento di altro titolo).

Lo stato dell'immatricolazione nella propria MyUniTO sarà pertanto PREIMMATRICOLATO.

MODALITÀ PER CONFERMARE L’IMMATRICOLAZIONE

Gli studenti ASSEGNATI devono:

  • preimmatricolarsi on line dalla propria MyUniTO entro le scadenze perentorie definite dal bando di concorso
    Per preimmatricolarti
    - effettua il login sul portale di Ateneo, selezionando la voce "Login" che trovi sulla home page (nel box in alto a destra) ed autenticati con le credenziali ottenute in seguito alla registrazione al portale. 
    - dopo l'autenticazione seleziona la voce "Iscrizioni" (che trovi nel menù in alto a sinistra) e successivamente la voce "Immatricolazione" per procedere alla compilazione on line della domanda
  • stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino per pagare la tassa minima (che sarà integrata dopo la definizione dei vincoli relativi al conseguimento del titolo di scuola secondaria superiore e l'approvazione del Regolamento Tasse e Contributi per l’anno accademico 2014/2015) recarsi presso gli sportelli del Polo di Segreteria di competenza per confermare l’immatricolazione, muniti di documento di identità, codice fiscale, domanda di immatricolazione firmata e ricevuta di pagamento della tassa.

Gli studenti PRENOTATI, se intendono confermare il posto, devono:
(SOLO SE hanno sostenuto il test presso altre sedi universitarie. In caso contrario possono procedere direttamente alla preimmatricolazione on line, come da istruzioni riportate al paragrafo precedente)

  • registrarsi sul Portale di Ateneo per ottenere le credenziali (username e password) e accedere alla procedura per iscriversi al concorso di ammissione, riservato a chi NON ha sostenuto il test in UNITO. Se non hai ancora effettuato la registrazione leggi le istruzioni per la registrazione.
    Per l’iscrizione al concorso:
    - effettua il login sul portale di Ateneo selezionando la voce "Login" che trovi sulla home page (nel box in alto a destra) ed autenticati con le credenziali ottenute in seguito alla registrazione al portale
    - dopo l'autenticazione seleziona la voce "Iscrizioni" (nel menù in alto a sinistra) e successivamente seleziona "Test di ammissione" per procedere alla compilazione on line della domanda.
  • preimmatricolarsi on line dalla propria MyUniTO entro le scadenze perentorie definite dal bando di concorso
    Per preimmatricolarti
    - effettua il login sul portale di Ateneo, selezionando la voce "Login" che trovi sulla home page (nel box in alto a destra) ed autenticati con le credenziali ottenute in seguito alla registrazione al portale.
    - dopo l'autenticazione seleziona la voce "Iscrizioni" (che trovi nel menù in alto a sinistra) e successivamente la voce "Immatricolazione" per procedere alla compilazione on line della domanda
  • stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino; per pagare la tassa minima (che sarà integrata dopo la definizione dei vincoli relativi al conseguimento del titolo di scuola secondaria superiore e l'approvazione del Regolamento Tasse e Contributi per l’anno accademico 2014/2015)recarsi presso gli sportelli del Polo di Segreteria di competenza per confermare l’immatricolazione, muniti di documento di identità, codice fiscale, domanda di immatricolazione firmata e ricevuta di pagamento della tassa.

ATTENZIONE:

  • gli studenti che hanno già una carriera attiva in UNITO per l’anno corrente e intendono confermare il posto per PASSAGGIO possono procedere alla preimmatricolazione dalla propria MyUniTO. Verrà creata in ipotesi una carriera parallela compatibile con quella in essere per consentire di sostenere eventualmente esami fino alla prossima sessione estiva (a conclusione della quale sarà confermata in definitiva con addebito della relativa tassa di passaggio).
    Recarsi presso gli sportelli del Polo di Segreteria di competenza per confermare l’immatricolazione, muniti di documento di identità per il riconoscimento, codice fiscale, domanda di immatricolazione firmata e ricevuta di pagamento della tassa
  • gli studenti che hanno già una carriera attiva in UNITO e che intendano presentare domanda di TRASFERIMENTO IN USCITA sono tenuti a dichiarare con atto notorio la loro intenzione
  • gli studenti che hanno una carriera attiva presso altri Atenei e che intendano confermare il posto per TRASFERIMENTO IN INGRESSO possono procedere alla preimmatricolazione dalla propria MyUniTO scegliendo l’opzione “Trasferimento in ingresso”
  • gli studenti in possesso di TITOLO ESTERO devono presentarsi presso gli sportelli del Settore studenti stranieri e traduzioni
  • Se non puoi recarti personalmente presso gli sportelli del sportelli del Polo di Segreteria di competenza per consegnare la domanda di immatricolazione, puoi delegare un’altra persona attraverso:
    - il modulo di delega allegato alla domanda di immatricolazione;
    - fotocopia di un tuo documento di identità (in corso di validità) e del tuo codice fiscale;
    - fotocopia del documento di identità (in corso di validità) della persona che hai delegato

restanti importi dei processi di carriera (immatricolazione, passaggio, trasferimento in ingresso, trasferimento in uscita) saranno addebitati non appena sarà approvato dagli Organi di Governo il Regolamento Tasse e Contributi per l’a.a. 2014/2015.

Gli studenti che si immatricolano per la prima volta al Sistema Universitario e che conseguono il titolo di scuola secondaria superiore nell’anno 2014 sono tenuti a dichiararlo con una funzionalità che sarà abilitata dal prossimo mese di luglio 2014. Agli studenti immatricolati per la prima volta al Sistema Universitario sarà rilasciata la Smart Card non appena sarà aperto al pubblico il Centro Immatricolazioni.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO:

Per i corsi di Medicina e Chirurgia (Torino e Orbassano) e Odontoiatria e Protesi Dentaria recarsi presso
POLO DELLE SCIENZE MEDICHE
Sede di C.so Massimo d'Azeglio, 60 - 10126 Torino
segrstu.chirurgia@unito.it

Per il corso di Medicina Veterinaria recarsi presso
POLO DI AGRARIA E VETERINARIA
Sede di Largo Paolo Braccini, 2 (già Via Leonardo da Vinci, 44) - 10095 Grugliasco (TO)
segrstu.veterinaria@unito.it

Per tutti i corsi ad accesso programmato a livello nazionale con titolo estero recarsi presso
SETTORE STUDENTI STRANIERI E TRADUZIONI
Sede di Vicolo Benevello 3/A 10124 Torino
segrstu.stranieri@unito.it

Si ricorda che l'orario di apertura al pubblico dei Poli di Segreterie Studenti è il seguente:
da lunedì a venerdì 9.00 - 11.00 / martedì, mercoledì e giovedì 9.00 - 11.00 / 13.30 - 15.00

MODALITA' PER LA CONSULTAZIONE DELLE GRADUATORIE

L'esito della prova di ammissione potrà essere visualizzato accedendo alla MyUniTO, dopo aver effettuato il login sul portale di Ateneo.

Si consiglia di controllare con una certa frequenza la MyUniTO non solo all’uscita della graduatoria ma anche durante la fase di riassegnazione/ripescaggio dei posti rimasti disponibili in seguito agli aggiornamenti della graduatoria stessa.

Avvertenza: prima di ciascun ripescaggio la graduatoria è sospesa per un giorno per l'aggiornamento dei dati ai fini della riassegnazione dei posti rimasti disponibili. La possibilità di immatricolazione per gli aventi diritto riprenderà dalle 9.30 del giorno successivo.

Graduatorie di merito corsi di laurea magistrale a ciclo unico
Per ogni corso è disponibile un collegamento ad una pagina di dettaglio dove è possibile consultare le graduatorie di merito in seguito allo svolgimento del concorso di ammissione.


Per informazioni:

  • scrivi a immatricolazioni@unito.it;
  • scrivi a segrstu.stranieri@unito.it (se sei in possesso di titolo estero);
  • per problemi di autenticazione al portale e ai servizi on line contatta il numero verde 800.098590(attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00);
  • scrivi all'indirizzo smartcard-studenti@unito.it per informazioni sulla Smart Card indicando nome, cognome e numero di matricola.
Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 8 - 10124 Torino - Centralino +39 011 6706111
P.I. 02099550010 - C.F. 80088230018 - IBAN IT07N0306909217100000046985

[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione]