I Lunedì dell'Università - I ciclo 2011

Programma

Il ciclo "I Lunedi dell'Università" si svolgerà nei giorni  indicati alle ore 18.00 presso l'Aula Magna del Rettorato.

21 Febbraio

Le Nanotecnologie - Perché e come cambieranno il mondo
A cura della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Salvatore Coluccia, Docente Chimica Fisica. Interviene Piero Bianucci, giornalista scientifico.

Per l'intervista del 21 febbraio 2011 al Prof. Salvatore Coluccia durante UniVerso Tutti, inviare una email all'ufficio.stampa@unito.it.

28 Febbraio

La depressione - Conoscerla per poi prevenirla e curarla
A cura della Facoltà di Psicologia
Franco Freilone, Docente Area Psicologia Clinica. Interviene Marco Neirotti, giornalista de "La Stampa".

7 Marzo

Privacy: i diritti della persona nella società dell'informazione
A cura della Facoltà di Giurisprudenza
Raffaele Caterina, Ordinario Diritto Privato. Interviene Ugo Pagallo, Ordinario Filosofia del Diritto

14 Marzo

Conoscere i nostri vicini europei attraverso la letteratura. Federico Garcia Lorca
A cura della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Giancarlo Depretis, Ordinario di Letteratura Spagnola. Letture di Mario Brusa

Per l'intervista del 14 marzo 2011 al Prof. Giancarlo Depretis durante UniVerso Tutti, inviare una email all'ufficio.stampa@unito.it

28 Marzo

Le riforme per tornare a crescere
A cura della Facoltà di Economia
Franco Reviglio, Ordinario di Economia Pubblica. Interviene Luigi La Spina, editorialista de "La Stampa".

Per l'intervista del 28 marzo 2011 al Prof. Franco Reviglio durante UniVerso Tutti, inviare una email all'ufficio.stampa@unito.it

4 Aprile

Obesità: una fabbrica di ammalati - Possibilità chirurgiche e promesse
A cura della Facoltà di Medicina e Chirurgia 1
Ezio Ghigo, Preside Facoltà Medicina e Chirurgia; Mario Morino, Ordinario Chirurgia Generale; Mauro Maccario, Associato Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.

Per l'intervista del 4 aprile 2011 al Prof. Mario Morino e al Prof. Mauro Maccario durante UniVerso Tutti, inviare una email all'ufficio.stampa@unito.it

Ultimo aggiornamento: 11/10/2021