I Lunedì dell'Università - III ciclo 2011

Programma

Il ciclo "I Lunedi dell'Università" si svolgerà nei giorni  indicati alle ore 18.00 presso l'Aula Magna del Rettorato.

7 Novembre

Il testamento biologico - Le direttive anticipate in materia di trattamenti sanitari
A cura delle Facoltà di Giurisprudenza e di Medicina e Chirurgia 1
Leonardo Lenti, Ordinario di Diritto Privato; Marco Ranieri, Ordinario di Anestesiologia.

14 Novembre

Governare le città! Il caso di Torino - Evidenze da una ricerca su èlite e governo metropolitano fra il 1993 ed il 2008
A cura della Facoltà di Scienze Politiche
Silvano Belligni, Ordinario di Scienze Politica. Intervengono il Senatore Enzo Ghigo e l'On. Sergio Chiamparino. Conduce Luigi La Spina, editorialista de "La Stampa".

21 Novembre

Il Satyricon di Petronio, oggi - La vittoria della satira sul tempo
A cura della Facoltà di Lettere e Filosofia
Gian Franco Gianotti, Ordinario di Filologia Classica. Interviene Bruno Gambarotta, giornalista e scrittore.

28 Novembre

I medicinali generici - I pro ed i contro, istruzioni per l'uso
A cura della Facoltà di Farmacia
Marina Gallarate, Professore Associato di Tecnica e Legislazione Farmaceutica; Elisa Benetti, Ricercatore di Farmacologia.

5 Dicembre

L'Italia e l'Euro. Un cammino da completare
A cura della Facoltà di Economia
Roberto De Battistini, Docente di Economia mondiale.

12 Dicembre

Cloud Computing - Come cambierà in tempi brevi, con la rete, il modo di conoscere, comunicare e l'utilizzo dei servizi
A cura della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Francesco Bergadano, Ordinario di Informatica. Interviene Piero Bianucci, giornalista scientifico de "La Stampa".

Ultimo aggiornamento: 02/09/2014