I Lunedì dell'Università - III ciclo 2013

Programma

Il ciclo "I Lunedi dell'Università" si svolgerà nei giorni  indicati alle ore 18.00 presso l'Aula Magna del Rettorato.

28 Ottobre

La depressione. Conoscerla per prevenirla e curarla
A cura della Scuola di Medicina e del Dipartimento di Psicologia.
Filippo Bogetto, Ordinario di Psichiatria; Franco Freilone, Associato di Psicologia Clinica.

4 Novembre

Il mio orto. Come e dove realizzarlo, cosa serve e come occuparsene
A cura del di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
Cristiana Peano, Ordinario di Filiere Frutticole; Franco Ajmone Marsan, Ordinario di Chimica Agraria.

11 Novembre

La gestione del conto corrente. Strumenti di verifica, accorgimenti, suggerimenti
A cura della Scuola di Management ed Economia.
Eleonora Isaia, Associato di Economia degli Intermediari Finanziari; Sara Scaiola, Educatore Programma Informati Unicredit. Conduce Guido Tiberga, Capo Cronaca La Stampa.

18 Novembre

Nuove forme del far politica. I media, il populismo e l'antipolitica
A cura del Dipartimento di Culture, Politica e Società.
Alfio Mastropaolo, Ordinario di Scienza Politica; Franca Roncarolo, Ordinario di Scienza Politica. Conduce Luigi La Spina, Editoriale La Stampa.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2014