Eventi 2011

Machiavelli’s Heirs: Humanism, Tacitism and Reason of State in the Dutch Republic

25-26 novembre 2011 - Roma (Royal Netherlands Institute in Rome)
Convegno organizzato da Hans Blom (Univ. Potsdam), Koen Stapelbroek (Univ. Rotterdam), Arthur Weststeijn (Royal Netherlands Institute in Rome).

Machiavel dissimulado (séc. XVI-XX)

18-19 novembre 2011 - Lisbona
Convegno   organizzato da Ângela Maria Barreto Xavier (Univ. Lisboa) e Giuseppe Marcocci (Scuola Normale Superiore di Pisa), che prosegue quello già organizzato il 25-28 ottobre 2011 a Niterói e Rio de Janeiro.

Machiavel dissimulado. Hetrodoxias político-culturais no mundo luso brasileiro

25-28 ottobre 2011 - Niterói e Rio de Janeiro
Convegno organizzato da Rodrigo Bentes Monteiro (Univ. Federal Fluminense, Niterói - RJ - Brasile), Sandra Bagno (Univ. Padova), Ângela Maria Barreto Xavier (Univ. Lisboa), Giuseppe Marcocci (Scuola Normale Superiore di Pisa).

A partire da Machiavelli. Conflitti e crisi della democrazia

19-20 settembre 2011 - Università di Bari
Seminario con una sezione su Recenti studi su Machiavellismo e crisi della democrazia in Europa, organizzato da Silvio Suppa (Univ. Bari).

Wrestling with Machiavelli

28-29 maggio 2011 - Cambridge, MA (USA)
Organizzato da Ioannis Evrigenis (Tufts University, USA) e Mark Somos (University of Sussex, UK), in continuazione di quello dagli stessi già organizzato a Brighton il 27-29 maggio 2010.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2014