L'Università e le Universiadi | Università di Torino

L'Università e le Universiadi

L'Università di Torino ha sempre manifestato una vocazione alla comunicazione e allo scambio internazionale: i rapporti di collaborazione si svolgono a più livelli e riguardano il progetto Erasmus, le lauree bi-nazionali, programmi di dottorato internazionali, progetti di ricerca europei e/o internazionali e accordi di cooperazione con Istituzioni di tutto il mondo.

A gennaio la nostra Università collaborerà all'Organizzazione della XXIII Universiade Invernale, momento di prestigio e di richiamo internazionale per la città.

L'Università di Torino, dando il suo patrocinio a tale evento, diventa protagonista di un'evoluzione che vede la formazione degli studenti strettamente legata alla cultura dello sport, cosi come avviene da anni nelle più prestigiose università straniere.

L'Universiade mostrerà le strutture sportive universitarie, cogliendo l'occasione per mettere in luce la nostra offerta formativa e la grande tradizione che abbiamo alle spalle; sono certo che il risultato il prossimo anno sarà evidente.

Auguro quindi a tutti gli studenti di esprimersi al meglio nello studio e nello sport e di approfittare al massimo di tutto ciò che l'Universiade proporrà in città.

Il Rettore, Prof. Ezio Pelizzetti

Ultimo aggiornamento: 03/09/2014