Mobilità internazionale

Ultimo aggiornamento 26/01/2021
"null"

Le indicazioni in merito alle mobilità incoming e outgoing per il secondo semestre dell'a.a. 2020-2021 sono disponibili nel documento Linee di indirizzo per la mobilità studentesca internazionale a.a. 2020-2021.

 

Per le mobilità a.a. 2020-2021 e le riprogrammazioni delle mobilità a.a. 2019-2020, nel rispetto di quanto previsto dalle autorità competenti in Italia e all'estero e delle indicazioni fornite dall’Ateneo, si specifica che:

  • le mobilità per studio possono essere avviate coerentemente con i calendari accademici degli atenei partner
  • le mobilità per tirocinio possono essere avviate a seguito della calendarizzazione delle attività presso gli Istituti partner.

 

Per ogni studente/studentessa che dovrà recarsi all’estero è richiesto – preventivamente - di visionare con attenzione le informazioni contenute nel Vademecum COVID-19 per studenti e studentesse outgoing.

L'Università di Torino continua a essere in costante contatto con le autorità competenti per monitorare l'evolversi dell'emergenza e fornire il proprio supporto a chi è tuttora in mobilità. L'Ateneo ha inoltre messo in atto tutte le misure necessarie per garantire la positiva conclusione del semestre nei casi di rientro anticipato di studenti/studentesse all’estero.

Spostamenti da e per l’estero

Prima di rientrare in Italia o partire per l’estero si consiglia di consultare le pagine sottoelencate riportanti informazioni utili sulle restrizioni agli spostamenti, nonché le disposizioni da osservare al rientro:

Ultimo aggiornamento: 03/02/2021