Inaugurazione Anno Accademico 2014/2015

Cerimonia

La Cerimonia di inaugurazione si svolge a partire dalle 10.00 di lunedì 1° dicembre 2014 presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via G. Verdi, 9 - Torino).

• Gianmaria Ajani
    Rettore dell'Università degli Studi di Torino
  • Loredana Segreto
    Direttore Generale dell'Università degli Studi di Torino
  • Ilaria Manti
    Presidente del Consiglio degli Studenti
  • Stefano Paleari
    Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e Rettore dell'Università di Bergamo

Durante la Cerimonia è presentato il "Rapporto di Sostenibilità 2013-2014" dedicato al contributo di UniTO allo sviluppo, alla coesione sociale del territorio e alle prospettive delle generazioni future con particolare riferimento agli obiettivi strategici di Ateneo in sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Seminario

Il seminario "Semplificazione: scelta necessaria per l'Università pubblica" ha inizio alle 14.30.

Rappresentanti delle Università e delle Istituzioni discutono l'Agenda delle priorità.
La modernizzazione delle Università pubbliche in Italia sarà possibile solo attraverso una semplificazione della legislazione e delle normative, tali da permettere una reale autonomia nelle scelte strategiche dei singoli Atenei. Il seminario, i cui lavori sono coordinati dal Rettore Gianmaria Ajani e dal Direttore Generale Loredana Segreto, ha lo scopo di riunire i principali attori del sistema universitario al fine di confrontarsi sulle iniziative in atto, di coordinare gli obiettivi e di individuare linee di azione comuni. Partecipano rappresentanti del CUN, della CRUI, del CODAU e del MIUR.

Diretta streaming

L'evento è trasmesso in diretta streaming su Unito Media e Radio110.

Questa pagina è stata visitata 26 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.