Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020

Venerdí 27 novembre 2020 torna, contemporaneamente in tutta Europa, la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori.
Torino accoglie con particolare gioia il ritorno in città dell’evento europeo, con Sharper - SHAring Researchers’ Passion for Evolving Responsibilities, progetto nazionale che ha superato la selezione e sarà quindi finanziato dalla Commissione Europea all’interno del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione HORIZON 2020. 

 

In questa situazione straordinaria Torino ha accolto l’invito a fare la sua parte disegnando un evento responsabile: ricercatrici e ricercatori incontreranno il pubblico negli spazi virtuali che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi cogliendo l’opportunità per sperimentare nuove forme di dialogo e di coinvolgimento.

 

Scopri il programma di tutte le attività online che l’Università di Torino e i partner propongono per il 2020 su www.sharper-night.it e curiosando tra le card sottostanti.

 

Inoltre, tra le varie iniziative messe in atto per la Notte: 

  • l'Associazione Culturale Teatro e Scienza presenta lo spettacolo “La morte di Archimede”, in onda venerdì 27 novembre in seconda serata su Unito Media
  • l’Istituto Confucio presenta il documentario “Cinesi in Italia”, lavoro di ricognizione della presenza cinese nel nostro paese, realizzato attraverso recentissime interviste raccolte fra Torino, Milano, Firenze, Prato, Roma, Napoli, Bologna e Trieste
Ultimo aggiornamento: 24/11/2020