Elezioni delle/dei rappresentanti nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Torino e nelle Commissioni istruttorie per il triennio accademico 2021-2024

Con D.R. n. 2466 del 10 giugno 2021 è stato modificato il D.R. n. 2372 del 7 giugno 2021 di indizione delle elezioni per il rinnovo delle/dei rappresentanti del personale docente e del personale tecnico amministrativo nel Senato Accademico dell’Università per il triennio accademico 2021-2024, nonché delle elezioni per il rinnovo delle/dei ricercatrici/ricercatori e afferenti temporanee/temporanei nelle Commissioni istruttorie del Senato Accademico.

Le elezioni si sono svolte in duplice turno, in modalità e-voting:

• dalle ore 9 del 13 luglio 2021, continuativamente fino alle ore 9 del 15 luglio 2021 (I turno)
  • dalle ore 9 del 7 settembre 2021, continuativamente fino alle ore 9 del 9 settembre 2021 (II turno).

Al I turno sono stati eletti:

• n. 8 Direttrici/Direttori di Dipartimento per il Senato Accademico
  • n. 4 rappresentanti del personale tecnico – amministrativo per il Senato Accademico
  • n. 3 ricercatrici/ricercatori e 2 afferenti temporanee/temporanei per ciascuna Commissione istruttoria del Senato Accademico.

Al II turno sono stati eletti:
  • n. 16 rappresentanti del personale docente nell’ambito delle Aree Scientifico-Formative definite dalla tabella B allegata allo Statuto di Ateneo.

La Commissione Elettorale si è riunita il 21 luglio e il 16 settembre 2021 e ha proclamato gli/le eletti/e.

Consulta l'elenco degli/delle eletti/e al I e al II turno elettorale.

II Turno - per l’elezione delle/dei docenti rappresentanti delle Aree Scientifico-Formative

L’elettorato attivo spetta alle/ai:

• professoresse/professori di ruolo
  • ricercatrici/ricercatori a tempo indeterminato
  • ricercatrici/ricercatori a tempo determinato.

Per l'elezione delle/dei docenti rappresentanti delle Aree Scientifico-Formative, all'interno di ciascun Area SD di appartenenza, ogni elettrice/elettore può esprimere 1 preferenza.

Consulta l'elettorato attivo del personale docente e ricercatore - II turno.

L’elettorato passivo spetta a tutto il personale docente nell’ambito di ciascuna area scientifico-formativa di cui alla tabella B dello Statuto di Ateneo.

Le votazioni del II turno si sono svolte, in modalità e-voting dalle ore 9 del 7 settembre 2021, continuativamente fino alle ore 9 del 9 settembre 2021.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2022