Elezioni Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N) - Area 06 - anno 2018

Con Ordinanza Ministeriale n. 387 del 14 maggio 2018 sono state indette le votazioni per l’elezione di n. 1 professoressa/professore di II fascia per l’Area Scientifico – Disciplinare 06 quale componente del Consiglio Universitario Nazionale.

Luogo e data

Le votazioni si sono svolte con il sistema di voto telematico gestito da CINECA:

• martedì 18 Settembre 2018 dalle ore 9 alle ore 17

presso il seggio telematico di Via Po n. 29 – Palazzo degli Stemmi, Piano Terreno - Torino.

Elettorato

L’elettorato attivo passivo spettava a tutti i Professori di II fascia dell’area scientifico-disciplinare CUN 06 “Scienze Mediche”.

Ogni elettrice/elettore ha potuto esprimere il proprio voto per un solo candidato.

Candidature

Il modulo di candidatura precompilato poteva essere generato automaticamente dagli interessati, accedendo alla propria area riservata presente sul sito del MIUR.

Le candidature, debitamente sottoscritte, sono state presentate a decorrere dal 9 luglio fino alle ore 12 del 20 luglio 2018, all’attenzione del Magnifico Rettore, tramite gli Uffici dell’Area Organi Collegiali centrali di Ateneo, Via Verdi n. 8 – 10124 Torino.

Entro il 24 luglio 2018 gli Uffici hanno inviato al CINECA le dichiarazioni di candidatura ricevute, previa autenticazione del Rettore o di un suo delegato.

Il CINECA ha pubblicato le candidature il 27 luglio 2018.

Principali scadenze:

• Giovedì 14 giugno 2018 – pubblicazione sul sito MIUR dell’elettorato provvisorio dei professori di II fascia, appartenenti all’Area 06, in servizio al 1° giugno 2018.
  • Entro Lunedì 25 Giugno 2018 era possibile proporre opposizione al Rettore inviando una mail all’indirizzo votazioni@unito.it
  • Entro Lunedì 2 Luglio 2018 il Rettore si pronunciava sulle opposizioni
  • Lunedì 9 Luglio 2018 pubblicazione sul sito MIUR  dell’elettorato definitivo.
Ultimo aggiornamento: 03/02/2022