Elezioni delle/dei rappresentanti nel Senato Accademico dell’Università degli Studi di Torino e nelle Commissioni istruttorie per il triennio accademico 2021-2024

Con D.R. n. 2466 del 10 giugno 2021 è stato modificato il D.R. n. 2372 del 7 giugno 2021 di indizione delle elezioni per il rinnovo delle/dei rappresentanti del personale docente e del personale tecnico amministrativo nel Senato Accademico dell’Università per il triennio accademico 2021-2024, nonché delle elezioni per il rinnovo delle/dei ricercatrici/ricercatori e afferenti temporanee/temporanei nelle Commissioni istruttorie del Senato Accademico.

Le elezioni si svolgono in duplice turno.

Al I turno sono stati eletti:

• n. 8 Direttrici/Direttori di Dipartimento per il Senato Accademico
  • n. 4 rappresentanti del personale tecnico – amministrativo per il Senato Accademico
  • n. 3 ricercatrici/ricercatori e 2 afferenti temporanee/temporanei per ciascuna Commissione istruttoria del Senato Accademico.
La Commissione Elettorale si è riunita il 21/07/2021 e ha proclamato i/le rappresentanti eletti/e al I turno elettorale.

Al II turno si eleggono:
  • n. 16 rappresentanti del personale docente nell’ambito delle Aree Scientifico-Formative definite dalla tabella B allegata allo Statuto di Ateneo.
Elettorato attivo

Le Elezioni per il I Turno Elettorale si sono svolte dalle ore 9 del 13 luglio 2021, continuativamente, fino alle ore 9 del 15 luglio 2021.

II Turno - per l’elezione delle/dei docenti rappresentanti delle Aree Scientifico-Formative

L’elettorato attivo spetta alle/ai:

• professoresse/professori di ruolo
  • ricercatrici/ricercatori a tempo indeterminato
  • ricercatrici/ricercatori a tempo determinato.

Per l'elezione delle/dei docenti rappresentanti delle Aree Scientifico-Formative, all'interno di ciascun Area SD di appartenenza, ogni elettrice/elettore può esprimere 1 preferenza.

Consulta l'elettorato attivo del personale docente e ricercatore - II turno.

Elettorato Passivo

L’elettorato passivo spetta a tutto il personale docente nell’ambito di ciascuna area scientifico-formativa di cui alla tabella B dello Statuto di Ateneo.

Candidature

Il termine per la presentazione delle candidature, per il I e per il II turno è scaduto alle ore 15 del 23 giugno 2021.

Consulta le candidature del personale docente al II turno.
Quando e come votare

Le votazioni del II turno si svolgono, in modalità e-voting dalle ore 9 del 7 settembre 2021, continuativamente fino alle ore 9 del 9 settembre 2021.

Ogni elettrice/elettore vota per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità. Riceve via e-mail, al proprio account istituzionale, una password e attraverso il Portale di Ateneo, previo inserimento delle proprie credenziali SCU, accede al servizio di e-voting. Eseguito l'accesso al servizio, all'elettore/elettrice sono presentati gli elenchi delle/dei candidate/i di pertinenza.

Compiute le operazioni di voto, all’elettrice/elettore è richiesto di confermare il voto espresso e di chiudere la sessione di voto.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2021