sezioni

Valutazione della Didattica

Con l'entrata in vigore del sistema AVA di accreditamento dei corsi di studio (decreto n. 47 del 30 gennaio 2013), le valutazioni dell'offerta formativa svolte annualmente dal Nucleo sono sostituite dalla valutazione della didattica da parte degli studenti. Le nuove attività connesse al sistema di accreditamento prevedono la collaborazione del Nucleo con il Presidio della Qualità e sono coordinate da un Delegato del Rettore appositamente nominato.

Le relazioni che fino al 2012 il Nucleo ha redatto sui corsi di studio di I e II livello sono inserite nella banca dati dell'offerta formativa (Off.F.) e riguardano la qualità dei processi formativi, la sostenibilità in termini di docenza, di strutture e di numerosità degli studenti e la presenza dei requisiti di trasparenza.
In fase di istituzione la valutazione del Nucleo verte sull'analisi di tutti gli elementi che compongono l'ordinamento didattico del corso di studio.

Le opinioni degli studenti sulla valutazione della qualità della didattica acquisite ogni anno dal Nucleo come richiesto della Legge 370/1999 (art. 1, co. 2) sono state realizzate adottando il modello di questionario proposto dal CNVSU nel luglio del 2002 (Doc 9/02) cui sono stati apportati nel tempo piccoli correttivi.

Questa pagina è stata visitata 1 133 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.