Dipartimento di Genetica - Molinette
L'Ateneo gestisce direttamente la palazzina di genetica, edificata all'interno del complesso Ospedaliero San Giovanni Battista di Torino (Corso Bramante 88/90 - 10126 Torino), all'interno della quale si svolgono le attività di ricerca.
La palazzina venne edificata in due riprese successive, relative rispettivamente alla parte dei laboratori veri e propri ed alla parte della centrale termica, intorno alla metà degli anni sessanta.
Il piano seminterrato è stato utilizzato come laboratorio/magazzino e spogliatoio, tuttavia in anni recenti si sono evidenziati dei fenomeni di cedimento del solaio del piano rialzato che hanno costretto l'Amministrazione a procedere al puntellamento dello stesso per garantire le condizioni di sicurezza del personale presente.
Contestualmente a ciò l'Amministrazione ha predisposto un progetto di ottimizzazione degli spazi al piano seminterrato e di messa in sicurezza del primo solaio dell'edificio.
Il progetto non varia nella sostanza le superfici edificate esistenti, prevedendo inoltre la realizzazione di un nuovo locale tecnico per l'alloggiamento dei nuovi impianti di refrigerazione, di un solaio ad elementi prefabbricati nella biblioteca esistente, che permette l'accesso dei portatori di handicap.
Allo stesso scopo è anche stato sostituito il montacarichi esistente con un ascensore anche per disabili, in modo da superare le barriere architettoniche su tutti i piani della palazzina.