sezioni

Servizio Formazione Educazione Continua in Medicina

Servizio ECM di Ateneo

La missione del Servizio Educazione Continua in Medicina e Sperimentazione come Provider di ECM Ateneo è coniugare il patrimonio di conoscenze e di competenze presenti nelle Scuola di Medicina e nel Dipartimento di Scienze Veterinarie al fine di creare un'offerta formativa ECM integrata e permanente, in grado di rispondere in maniera puntuale ai bisogni provenienti dal personale sanitario e di garantire agli operatori del comparto un aggiornamento e una formazione di qualità, finalizzate alla soddisfazione dell’utente e alla crescita professionale.

La funzione istituzionale del Servizio Educazione Continua in Medicina e Sperimentazione è programmare e gestire l’erogazione delle attività di formazione del Provider di Ateneo per l’Educazione Continua in Medicina. Il Servizio di ECM viene erogato sia in Ateneo, al personale operante presso le strutture che compongono il Provider, sia al personale dipendente da strutture pubbliche o private che operino in ambito del S.S.N. Infine a tutti i professionisti che operano in ambito nazionale ed internazionale interessati ad acquisire crediti formativi ECM.

La programmazione delle attività ECM del Provider di Ateneo deve essere in grado di soddisfare l’esigenza, da parte di specifiche categorie professionali, di acquisire n° 150 crediti formativi nel triennio, utili ad accrescere competenze e ad acquisire capacità di intervento operativo nei settori professionali di competenza.