Formazione Continua in Medicina - ECM

La missione del Provider per la Formazione Continua in Medicina dell’Università degli Studi di Torino è quella di valorizzare il patrimonio di competenze presenti nelle Scuole e nei Dipartimenti (rappresentati dal Comitato Tecnico-Scientifico - Decreto Rettorale n. 2078 del 15 aprile 2013).

Il fine è creare un'offerta formativa ECM integrata e permanente, in grado di rispondere in maniera puntuale alle esigenze provenienti dal Personale Sanitario Universitario e quello operante presso le strutture pubbliche e private che operino in ambito del S.S.N.

L'aggiornamento deve garantire agli operatori del comparto una formazione di qualità, finalizzata alla crescita professionale.

Gli operatori sanitari hanno l'obbligo di acquisire nel triennio formativo n° 150 crediti formativi.

Con la registrazione al servizio myECM, della piattaforma Age.na.s, il professionista sanitario può monitorare comodamente online la propria situazione formativa dei crediti acquisiti esclusivamente tramite eventi organizzati da Provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

Per maggiori informazioni su chi siamo, i contatti, gli eventi ECM e altro:

Ultimo aggiornamento: 02/05/2023