2° Call for Proposals European Urban Initiative - Innovative Actions (EUI-IA)

È aperta la seconda Call for Proposals European Urban Initiative - Innovative Actions (EUI-IA) lanciata dalla Città di Torino in partnership con l'Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino in qualità di partner istituzionali.
L'obiettivo del progetto è quello di soddisfare il fabbisogno abitativo a prezzi accessibili di studenti e studentesse universitarie fuori sede nazionali e internazionali attraverso soluzioni innovative basate sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare disponibile cittadino, ma anche offrire servizi aggiuntivi mirati a migliorare la qualità della vita degli studenti e delle studentesse e a creare un senso di radicamento e appartenenza al territorio, favorendone non solo l’insediamento ma anche la permanenza a Torino al termine del loro percorso formativo.
La call si rivolge principalmente a:
- Operatori economici ai sensi dell’art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.;
- Fondazioni;
- Associazioni e ONLUS con personalità giuridica;
- Cooperative e Consorzi;
- Imprese sociali
- Istituti/Centri di ricerca
La proposta progettuale può essere presentata da un raggruppamento composto da non più di tre organizzazioni. Sono considerate ammissibili esclusivamente le organizzazioni dotate di personalità giuridica.
La scadenza per presentare le candidature è fissata per lunedì 4 settembre 2023 alle ore 16.