30 maggio 2024 dalle ore 16 alle 18 - Manutenzione straordinaria sul WiFi e aggiornamento certificati

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato: 
Lunedì 27 Maggio 2024
robottino con in mano utensili da meccanico

Il 30 maggio 2024 dalle ore 16 alle 18 è previsto un intervento straordinario per l'aggiornamento dell'infrastruttura WiFi e contestualmente si rinnova il certificato sul server per le reti WiFi "unito-wifi" ed "eduroam".

 

Per continuare a utilizzare le reti WIFI dai propri dispositivi, potrebbe rendersi necessario accettare il nuovo certificato secondo le seguenti modalità a seconda del sistema operativo installato:

  • Windows e Apple IoS: accettare il nuovo certificato
  • Apple MacOS: accettare il nuovo certificato: viene inoltre richiesta la password dell'utenza del computer per convalidare la modifica
  • Linux: dipende dalla distribuzione utilizzata, tipicamente è necessario selezionare il nuovo certificato
  • Android: non è necessaria alcuna azione da parte dell'utente

 

Nel caso si verificassero problemi di connessione, è consigliabile cancellare la configurazione della rete e quindi ripetere il collegamento.

 

Alla pagina Assistenza e supporto per il servizio WiFi, è possibile consultare i manuali con le istruzioni per collegarsi alle reti WiFi di UniTO.

 

Al link help.unito.it è possibile aprire un ticket utilizzando il Service Desk UniTO per richiedere supporto e assistenza.

 

Il personale di Ateneo ha ricevuto notizia della manutenzione straordinaria sul WiFi nella Flash News del 20 maggio 2024.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2024