6° episodio di Molecole in scatola con Marta Corno e Bartolomeo Civalleri

Pubblicato:
Lunedì 15 Aprile 2024
Grafica di un cubo

Online il Sesto episodio di "Molecole in Scatola - Dialoghi su Chimica e Società", il podcast del Dipartimento di Chimica dell'Università di Torino - anche in formato video.

In ogni puntata, docenti, ricercatrici e ricercatori, insieme a studenti del Dipartimento, raccontano un problema, una necessità tecnologica, un mistero risolto dalla ricerca o su cui la si sta ancora lavorando, tirando fuori dalla scatola una molecola o un materiale o un oggetto per capire come funziona a cosa serve o dove si può trovare, magari senza saperlo nella vita di tutti i giorni.

Idea e Produzione del progetto:
Molecole in Scatola è un podcast della Commissione Public Engagement del Dipartimento di Chimica - UNITO. Da un'idea di Francesca Turco. Realizzazione e montaggio audio/video Paolo Mazzà. Musiche originali di Filippo Turci.

Episodio 6 | "Una scatola magica... le molecole nel PC"

Nel sesto episodio, Marta Corno e Bartolomeo Civalleri, docenti del Dipartimento di Chimica e autori e conduttori della puntata,  raccontano la scelta del percorso universitario intrapreso, e al tempo stesso mostrano le applicazioni di idrogeno insieme alle curiosità nascoste in un cubetto di ghiaccio.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024