"ABC-Riproduzione": partecipa all'indagine nazionale sulla salute sessuale e riproduttiva degli studenti universitari

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato:
Venerdì 27 Ottobre 2017

Il Ministero della Salute, nell'ambito del Programma CCM (Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie), con il coordinamento dell'Istituto Superiore di Sanità, insieme al Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'Università di Roma “Sapienza”, propongono un'indagine nazionale volta a identificare le conoscenze in merito di salute sessuale e riproduttiva di studenti e studentesse degli Atenei italiani.

L'Università di Torino aderisce a questa indagine.

La raccolta di informazioni è di chiaro interesse epidemiologico e sociale ed è fondamentale per la programmazione di campagne di prevenzione, informazione e comunicazione.

Si invitano pertanto tutte le studentesse e tutti gli studenti dell'Università di Torino a collaborare attivamente compilando un semplice questionario anonimo online di 30 domande.

Il questionario è disponibile fino a tutto il mese di dicembre 2017, collegandosi alla piattaforma web dedicata all'indagine:

Per l'Università di Torino, il progetto è promosso da:

Prof. Ezio Ghigo
Direttore Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Torino
Direttore S.C.D.U. Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo

Prof.ssa Emanuela Arvat
Direttore S.C.D.U. Endocrinologia Oncologica

Prof.ssa Chiara Benedetto
Direttore S.C.D.U. Ginecologia e Ostetricia 1

Prof.ssa Tullia Todros
Direttore S.C.D.U. Ginecologia e Ostetricia 2

Prof.ssa Chiara Manieri