Aggiornamenti attività didattiche: nuove misure di contenimento dei contagi | Università di Torino

Aggiornamenti attività didattiche: nuove misure di contenimento dei contagi

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato: 
Martedì 4 Gennaio 2022
figura stilizzata di una ragazza che studia seduta ad un tavolo con un pc

Considerata l’evoluzione del quadro epidemiologico dell’infezione CoViD-19 delle ultime settimane, per ridurre le situazioni di assembramento e le possibilità di contagio, l’Università di Torino ha scelto di passare a una didattica a distanza almeno fino al 15 gennaio 2022, salvo eventuali proroghe che si rendessero necessarie.

 

I provvedimenti in vigore dal 7 gennaio e fino al 15 gennaio 2022 sono i seguenti:

  • Lezioni: si svolgono con la sola modalità a distanza
  • Esami: si svolgono con la sola modalità a distanza
  • Sedute di laurea: ove previste, sono da svolgersi a distanza 
  • Tirocini e attività esperienziali: le attività di tirocinio curriculare, laboratori, svolgimento tesi e altre attività di tipo esperienziale a piccoli gruppi che non possono essere surrogate a distanza, possono svolgersi in presenza, sulla base della valutazione dei docenti responsabili, nel rispetto di tutte le misure organizzative di prevenzione e protezione necessarie a contrastare il contagio da COVID-19 nel rispetto delle normative nazionali e regionali in vigore. In particolare, si consiglia l’utilizzo di dispositivi di protezione di tipo FFP2.
  • Aule studio: restano chiuse
  • Biblioteche: l’accesso alle biblioteche è consentito unicamente con l’utilizzo di dispositivi di protezione di tipo FFP2 e nel rispetto delle disposizioni normative nazionali e regionali in vigore per l’accesso a biblioteche e centri culturali.

Al momento è impossibile prevedere quale sarà la situazione dopo il 15 gennaio 2022, ma ogni cambiamento circa le modalità di fruizione delle attività e delle strutture dell’ateneo verrà tempestivamente comunicato alla comunità universitaria.

Ultimo aggiornamento: 13/01/2022