Aggiornamenti carriera > Immatricolazioni e iscrizioni 2019-2020

Pubblicato:
Mercoledì 25 Settembre 2019
#5 Passaggi tardivi con mora
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta PASSAGGI TARDIVI CON INDENNITA DI MORA

La scadenza del 10 ottobre è ormai lontana, ma puoi comunque richiedere il passaggio pagando un’indennità di mora di 100€ fino al 19 dicembre 2019.

Per farlo ricorda che devi:

• Essere già iscritto a un corso di laurea
  • Aver pagato la prima rata delle tasse
  • Risultare “Ammesso” nella graduatoria del corso (per i corsi ad accesso programmato)
  • Compilare la domanda di passaggio on line
  • Pagare la tassa di passaggio e/o il bollo
  • Caricare la domanda di passaggio.

Per qualsiasi problema riscontrato durante le procedure di passaggio contatta il Numero verde 800 098590 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).

Trovi maggiori informazioni alla pagina Passaggi e trasferimenti

Per tutte le altre informazioni su immatricolazioni e iscrizioni consulta la sezione Immatricolazioni e iscrizioni

Aggiornamento del 15 ottobre 2019

#4 Piano carriera: apertura della procedura per la compilazione
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta AGGIORNAMENTI CARRIERA

Dall’8 ottobre si apre il periodo per la compilazione del Piano carriera, la procedura on line che ti permette di scegliere le attività didattiche di cui potrai sostenere gli esami.

Fino al 30 gennaio 2020 potrai:

• Scegliere il tipo di impegno tra tempo pieno e tempo parziale
  • Compilare il piano carriera per tutta la durata del corso di studi
  • Modificare il piano carriera, per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo.

Se vuoi laurearti entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2018/19 non devi compilare né modificare il piano carriera. La compilazione/modifica del piano carriera implica l’attivazione del nuovo anno accademico con conseguente obbligo di pagare la contribuzione studentesca dell’anno in corso e l’impossibilità di conseguire il titolo accademico entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2018/19.

Ricorda: se hai preso meno di 30 punti nel TARM dovrai recuperare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), seguendo il percorso on line Passport, prima di poter compilare il Piano carriera.

Anche gli studenti in mobilità Erasmus o impegnati in altri progetti di mobilità internazionale devono compilare il Piano carriera entro la scadenza del 30 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni visita la pagina Piano carriera.

Aggiornamento del 7 ottobre 2019

#3 Ultimi giorni per immatricolarsi
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta CARRIERA

Hai sostenuto il TARM?
Bene, è arrivato il momento di immatricolarti!

C’è tempo fino al 10 ottobre per completare la procedura on line sulla MyUniTo, non aspettare l’ultimo giorno. Ricorda che per immatricolarti dovrai pagare la prima rata delle tasse

Per qualsiasi problema riscontrato durante la procedura di immatricolazione contatta il Numero verde 800 098590 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).

Trovi maggiori informazioni alla pagina Corsi ad accesso libero nella sezione Immatricolazione.

Aggiornamento del 2 ottobre 2019

#2 Scadenza passaggi
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta 10 OTTOBRE SCADENZA RICHIESTA DI PASSAGGIO

Il 10 ottobre è l’ultimo giorno per richiedere il passaggio (da un corso di UniTo a un altro corso di UniTo) senza pagare more.
Per farlo ricorda che devi:

• Essere già iscritto a un corso di laurea
  • Aver pagato la prima rata delle tasse
  • Compilare la domanda di passaggio on line
  • Pagare la tassa di passaggio e/o il bollo
  • Caricare la domanda di passaggio.

Dall’11 ottobre ed entro il 19 dicembre 2019 puoi presentare la Domanda di passaggio on line con l’aggiunta di indennità di mora.

Trovi maggiori informazioni alla pagina Passaggi e trasferimenti

Aggiornamento del 1 ottobre 2019

#1 Percorso Passport e Obblighi Formativi Aggiuntivi OFA
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta PERCORSO PASSPORT E OFA

Hai sostenuto il TARM e hai ottenuto meno di 30 punti?

Non ti preoccupare, puoi immatricolarti ai corsi di laurea ad accesso libero senza problemi, ma per compilare il Piano Carriera dovrai prima seguire il percorso on line Passport, obbligatorio per recuperare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Il percorso on line è finalizzato ad aiutarti a conoscere le soft skills, a riconoscere le tue soft skills e a promuoverne lo sviluppo.

Se ti sei immatricolato vai su https://www.passport.unito.it e inizia il tuo percorso.

Aggiornamento del 25 settembre 2019

Questa pagina è stata visitata 11 215 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.