Aggiornamenti informazioni > Immatricolazioni e iscrizioni 2019-2020

Pubblicato:
Venerdì 11 Ottobre 2019
#8 Scarica l’app MyUniTo+
Grafica della campagna immatricolazioni 2019-2020 con scritta SCARICA APP MYUNITO+

Vuoi ricevere direttamente sul tuo smartphone gli aggiornamenti e avere in una sola app la possibilità di:

• Consultare il tuo libretto universitario
  • Iscriverti agli appelli
  • Consultare l’orario delle lezioni
  • e molto altro ancora?

Allora scarica l’app MyUniTo+ e scoprire la comodità di avere tutte le informazioni in un’unica app sul tuo smartphone.

Maggiori informazioni alla pagina App MyUniTO+

Aggiornamento del 11 ottobre 2019

#7 Tutorato matricole
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta TUTORATO MATRICOLE

Sei appena entrato in Università e sei pieno di dubbi?

Puoi rivolgerti ai tutor matricole: studenti iscritti al secondo o terzo anno pronti a supportarti nei problemi legati ai primi periodi in UniTo.

I tutor possono fornire ascolto, informazioni e supporto su:

• Organizzazione didattica
  • Orario delle lezioni
  • Sedi, laboratori, aule studio e più in generale le strutture universitarie
  • Tasse, ISEE universitario e contribuzione
  • Scadenze amministrative
  • Piano carriera
  • Comunicazione con docenti e segreterie
  • Valutazione dei corsi (Edumeter)
  • Piattaforme web dell’Università e canali on line per tenersi aggiornati
  • Erasmus e opportunità di mobilità internazionale
  • Borse di studio in Italia e all’estero, diritto allo studio (borse, contratti di collaborazione), tirocini curriculari
  • Opportunità culturali e sportive
  • Associazionismo studentesco.

Per scoprire come contattare i tutor consulta il sito del tuo corso di studio o rivolgiti agli sportelli tutorato della tua Scuola.

Aggiornamento del 4 ottobre 2019

#6 Controlla la webmail studenti
Grafica della campagna immatricolazioni 2019-2020 con scritta CONTROLLA LA WEBMAIL STUDENTI

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo UniTo?

Immatricolandoti hai ottenuto un indirizzo e-mail con dominio @edu.unito.it sulla quale verranno inviate comunicazioni per segnalare le scadenze e le opportunità.

Cosa aspetti?

Entra con frequenza nella MyUniTo e clicca su “Webmail studenti” per controllare gli ultimi messaggi ricevuti.

Maggiori informazioni alla pagina Webmail degli studenti.

Aggiornamento del 27 settembre 2019

#5 Scarica il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta INFO

Cerchi un documento che riassuma tutte le scadenze e i passaggi per iscriverti a uno dei corsi di UniTo?
Scarica subito la versione più aggiornata del “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”, un documento che riassume tutte le scadenze e i processi per immatricolarsi e iscriversi in UniTo.

Per tutte le altre informazioni su immatricolazioni e iscrizioni consulta la sezione Immatricolazioni e iscrizioni.

Aggiornamento del 26 agosto 2019

#4 Info a colpo d’occhio: scopri le infografiche – II parte
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta INFO

Sono on line le infografiche che sintetizzano i passaggi più importanti per immatricolarsi nei seguenti corsi:

Accesso libero

Accesso programmato locale con graduatoria locale

L’immatricolazione a colpo d’occhio!

Aggiornamento del 20 agosto 2019

#3 Scarica l’app MyUniTO+

• Consultare il tuo libretto universitario
  • Iscriverti agli appelli
  • Consultare l’orario delle lezioni
  • e molto altro ancora?

Allora scarica l’app MyUniTO+ e scopri la comodità di avere tutte le informazioni in un’unica app sul tuo smartphone.

Maggiori informazioni alla pagina App MyUniTO+

Aggiornamento del 9 agosto 2019

#2 Info a colpo d’occhio: scopri le infografiche – I parte
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta INFO

Sono uscite le infografiche, sintesi visive che possono aiutare a orientarsi tra i passaggi necessari per immatricolarsi ai corsi:

Accesso programmato nazionale con graduatoria nazionale

Accesso programmato nazionale con graduatoria locale

Accesso programmato locale con graduatoria locale

• vai all’infografica sui corsi di laurea in:

Economia Aziendale
    Business & Management
    Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale
    Economia

Cosa aspetti? Memorizza il link di tuo interesse e salva le date sul tuo calendario.L’immatricolazione a colpo d’occhio!

Aggiornamento del 25 luglio 2019

#1 Pubblicato il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta PUBBLICAZIONE VADEMECUM PER CHI STUDIA

È stato pubblicato il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”, un documento che riassume tutte le scadenze e i processi per immatricolarsi e iscriversi in UniTo.

Scaricalo subito!

Ultimo aggiornamento: 31/12/2019