Aggiornamenti sui servizi > Immatricolazioni a.a. 2020-2021

Mercoledì 30 Settembre 2020
#3 App MyUniTo+
Scritta App MyUniTo+ su sfondo rosa

Vuoi avere il tuo libretto, gli orari delle lezioni, il calendario appelli e molto altro tutto in una singola app?

Scarica la MyUniTo+, l’app che traccia la tua presenza in UniTo attraverso la funzione QR Code Reader e che inoltre puoi usare per:

• ricevere aggiornamenti e notifiche riguardo UniTo
  • consultare il libretto on line
  • visualizzare il calendario appelli e iscriverti a un esame
  • consultare l’orario delle lezioni
  • visualizzare lo stato della tua carriera universitaria
  • e molto altro…

Scarica la MyUniTO+ su Google Play (Android) o su Apple Store (iOS)

Trovi maggiori informazioni alla pagina App MyUniTo+.

Aggiornamento del 30 settembre 2020

#2 Tutorato matricole
Scritta Tutorato matricole su sfondo rosa

Benvenuto/a in UniTo!
Ora che hai completato l'immatricolazione sei pronto a compiere i tuoi primi passi in Ateneo, per aiutarti in questo periodo iniziale puoi rivolgerti al servizio tutorato matricole.

I/le tutor matricole sono studenti e studentesse senior che possono aiutarti a rendere più efficace e produttivo il tuo percorso in UniTo.

Puoi rivolgerti ai tutor per:

• informazioni sui servizi di UniTO e sull'organizzazione didattica
  • aiuto nelle compilazione del piano carriera
  • informazioni di carattere logistico e amministrativo
  • supporto nel raccordo con i docenti, con gli organi accademici e con la segreteria studenti.

Per contattare i/le tutor visita il sito del tuo Corso di laurea, clicca su “Studiare” e “Tutorato”.

Trovi maggiori informazioni sul servizio di tutorato alla pagina Tutorato.

Aggiornamento del 22 settembre 2020

#1 Strumenti per prepararti all’ingresso in UniTo
Strumenti per prepararti all'ingresso in UniTo

Hai un test di ammissione o vuoi iniziare a prepararti per l’inizio delle lezioni?

UniTo ti mette a disposizione alcuni strumenti per aiutarti nella tua preparazione:

• MyTest è uno strumento di orientamento che ti aiuta a autovalutare i tuoi interessi professionali, la tua motivazione, le tue modalità di studio e a valutare la comprensione dei testi e le competenze matematiche
  • Orient@mente è un sistema per valutare in modo automatico le tue conoscenze! Con Orient@mente puoi svolgere quiz e verifiche con valutazione automatica per prepararti in discipline che potresti incontrare nei tuoi test di ammisione
  • start@unito è uno strumento che ti mette a disposizione insegnamenti on line gratuiti che puoi seguire anche se non sei ancora uno studente universitario.  start@unito ti aiuta ad orientarti nella scelta del percorso di studi più adatto a te e ti permette di sostenere già ad inizio carriera un esame universitario
  • Passport.Unito è il percorso online che ti aiuta a riconoscere e promuovere lo sviluppo delle tue soft skills

Maggiori informazioni alla pagina Strumenti e servizi di orientamento.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2020
Questa pagina è stata visitata 11 695 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.