Aggiornamenti sui servizi > Immatricolazioni a.a. 2021-2022

Martedì 28 Settembre 2021
#3 Tutorato matricole
grafica immatricolazioni - Tutorato matricole

Dubbi da primo giorno di Università?

Non ti preoccupare: chiedi aiuto ai/alle tutor matricole!

Ora che hai completato l'immatricolazione sei pronto a compiere i tuoi primi passi in Ateneo, per aiutarti in questo periodo iniziale puoi rivolgerti al servizio tutorato matricole.

I/le tutor matricole sono studenti e studentesse senior che possono aiutarti a rendere più efficace e produttivo il tuo percorso in UniTo.

Puoi rivolgerti ai tutor per:

• informazioni sui servizi di UniTO e sull'organizzazione didattica
  • aiuto nelle compilazione del piano carriera
  • informazioni di carattere logistico e amministrativo
  • supporto nel raccordo con i docenti, con gli organi accademici e con la segreteria studenti.

Per contattare i/le tutor visita il sito del tuo Corso di laurea, clicca su “Studiare” e “Tutorato”.

Trovi maggiori informazioni sul servizio di tutorato alla pagina Tutorato.

Aggiornamento del 28 settembre 2021

#2 Start@Unito per iniziare il tuo percorso con una marcia in più
grafica immatricolazioni 2021-2022 - Start@Unito

Ti piacerebbe iniziare il tuo percorso in UniTo con un corso già completato?

Start@Unito te lo permette: è una piattaforma web che contiene numerosi insegnamenti gratuiti che puoi seguire liberamente con i tuoi ritmi!

Iscriviti subito e inizia a seguire il tuo primo corso e, una volta immatricolato, ti basterà sostenere l’esame per avere i tuoi primi crediti.

Cosa aspetti? Prova subito start@Unito!

Trovi maggiori informazioni alla pagina Segui gli insegnamenti on line gratuiti con start@unito

Aggiornamento del 16 settembre 2021

#1 Preparati ai test di ammissione con Orient@mente
Scritta PREPARATI AI TEST CON ORIENTAMENTO su sfondo rosso scuro

I test di ammissione sono vicini?

Questo è il momento migliore di esercitarsi con Orient@mente, la piattaforma online per valutare in modo automatico le tue conoscenze.

Prova numerosi quiz e mettiti alla prova per vedere se sei pronto/a per i test di ammissione.

Accedi subito a Orient@mente!

Trovi maggiori informazioni alla pagina Preparati ai test sulla piattaforma Orient@mente

Aggiornamento del 10 agosto 2021

Ultimo aggiornamento: 24/11/2021