Aggiornamenti sulla carriera > Immatricolazioni a.a. 2020/2021

Martedì 31 Marzo 2020
#6 Compilazione/modifica piano carriera
Compilazione Piano Carriera su sfondo verde

Fino al 30 giugno 2021 hai tempo per compilare/modificare il tuo piano carriera e per scegliere/modificare il percorso/curriculum (se previsto dal tuo Corso di studi).
Nel piano carriera devi inserire tutte le attività didattiche per l’intera durata del tuo Corso di studi (180 CFU per la laurea, 120 CFU per la laurea magistrale, 300 o 360 CFU per la laurea magistrale a ciclo unico).

Per accedere al tuo piano carriera entra nella MyUniTo e clicca su “Compilazione piano carriera”, ricorda che per compilare/modificare il piano carriera devi essere in regola con il pagamento della contribuzione studentesca.
Non è più possibile scegliere il tipo di impegno (tra full time e part-time).

Non compilare o modificare il piano carriera se intendi laurearti entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2019/2020. Se compili/modifichi il piano carriera attiverai il nuovo anno accademico, dovrai pagare la contribuzione studentesca dell’anno in corso e non potrai conseguire il titolo accademico entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2019/2020.

Aggiornamento del 31 marzo 2021

Archivio aggiornamenti precedenti

#5 Compilazione piano carriera con scelta/modifica dell'impegno

È aperta la procedura online per compilare il piano carriera.

Hai tempo fino al 30 giugno 2021 per compilare/modificare il tuo piano carriera e per scegliere/modificare il percorso/curriculum (se previsto dal tuo Corso di studi).

Devi scegliere/modificare il tuo impegno (tra full time e part-time) entro il 29 gennaio 2021. L'importo della contribuzione studentesca, oltre che dalla condizione economico-patrimoniale risultante dall’ISEE, è calcolato anche in base al tipo di impegno (full time o part time) scelto in fase di compilazione del piano carriera.

Aggiornamento del 13 novembre 2020

---------------------------------------------------

#4 Compilazione piano carriera

Giovedì 8 ottobre 2020 si apre la procedura online per compilare il piano carriera.

Per i corsi di laurea ad accesso programmato che prevedono la scelta di un percorso/curriculum, puoi compilare il piano carriera dall’8 ottobre al 18 novembre 2020 inserendo solamente gli insegnamenti comuni a tutti i percorsi/curricula e a partire dal 19 novembre 2020 e fino alla scadenza prevista, potrai inserire anche gli insegnamenti specifici previsti dal percorso scelto.

Aggiornamento del 7 ottobre 2020

----------------------------------------------

#3 Questionario didattica a.a. 2020-21

Inizia un nuovo anno accademico e abbiamo bisogno della tua opinione per migliorare i nostri servizi.

Per l'a.a. 2020/2021 UniTo offre a studentesse e studenti una parte di lezioni in presenza e garantisce l'intera offerta didattica a distanza.

Dedica 2 minuti del tuo tempo, partecipa al breve sondaggio che stiamo conducendo ed esprimi il tuo orientamento per consentirci di rendere più agevole ed efficace la nostra didattica in presenza.

Compila il form online hai tempo fino al 16 novembre.

Aggiornamento del 22 settembre 2020

--------------------------------------------------

#2 21 settembre inizio lezioni

3, 2, 1… VIA!

Dal 21 settembre 2020 riprendono le lezioni in UniTo. Per il calendario didattico e l'orario delle lezioni consulta il sito del tuo corso di studio.

Quest’anno UniTo offre alle studentesse e agli studenti una parte di lezioni in presenza e garantisce l’intera l’offerta didattica a distanza.

Chi si iscrive trova condizioni di studio sicure, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. La qualità della didattica è assicurata grazie a soluzioni integrate: in presenza, in diretta streaming con registrazioni sempre disponibili, o con attività per piccoli gruppi.

Le attività pratiche (laboratori) sono organizzate in modalità full immersion, anche per facilitare la partecipazione di chi è fuori sede. Lo studio a distanza è sostenuto da una squadra di tutor specializzati.

Il collegamento alle video lezioni è riportato come avviso sulla pagina personale docente e/o sulla pagina dell'insegnamento (raggiungibile dai siti dei corsi di studio o dai siti dipartimentali).

Qui trovi un Vademecum con le informazioni per muoverti in sicurezza in Ateneo: leggile e rispettale scrupolosamente per proteggere te e chi ti sta vicino.

Altre indicazioni utili a seguire correttamente le attività didattiche in presenza nell’a.a. 2020-2021 in UniTo sono disponibili alla pagina  Rientri: accesso alle strutture di Ateneo.

Le informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento della didattica e l'orario delle lezioni sono disponibili sui siti dei diversi corsi di studio.

Qui di seguito, alcune opportunità che UniTo mette a disposizione dei suoi studenti e studentesse:

• Per chi studia è disponibile un ampio catalogo di manuali e testi in formato e-book per preparare gli esami. Oltre al grande patrimonio già disponibile, UniTo ha acquisito ulteriori 700 titoli per soddisfare le esigenze delle iscritte e degli iscritti a tutti i Corsi di Studio.
  • MyTest si rivolge agli studenti e ai futuri studenti per fare il punto sui loro interessi, sulle motivazioni e strategie di studio e sulle competenze rispetto alla lingua italiana e alla matematica.

#1 Chiusura estiva servizio di Help-desk

Tempo di chiusure estive: dalle ore 16 di venerdì 31 luglio fino al 16 agosto 2020 si ferma il servizio di Help-desk per il supporto agli studenti e alle studentesse.

Riprenderà a partire da lunedì 17 agosto 2020.

Aggiornamento del 31 luglio 2020

Ultimo aggiornamento: 18/06/2021