Aggiornamenti sulle Iscrizioni > Immatricolazioni a.a. 2020-2021

Pubblicato:
Lunedì 16 Novembre 2020
#5 Scadenza immatricolazioni ai Corsi ad accesso libero
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta ULTIME ORE PER IMMATRICOLARSI AI CORSI AD ACCESSO LIBERO

Vuoi immatricolarti in uno dei Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero?

Oggi 16 novembre 2020 si chiudono le immatricolazioni!

Per farlo devi:

1. Registrarti sul portale unito.it
  3. Completare il pagamento della prima rata della contribuzione studentesca.

Il percorso Passport.Unito è obbligatorio per tutti gli/le iscritti/e al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero e per i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato. Se non lo completi avrai il blocco d’ufficio della compilazione del piano carriera a partire dal 1° ottobre 2021 fino al completamento del percorso online.

Se hai un titolo estero segui le indicazioni presenti alla pagina Iscrizione per studenti Internazionali

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e le scadenze vai alla pagina Corsi ad accesso libero.

Aggiornamento del 16 novembre 2020

#4 Modalità di iscrizione ai Corsi di laurea magistrale ad accesso libero
Iscrizione per i Corsi magistrali ad accesso libero

Hai la laurea in pugno e sei pronta/o per continuare i tuoi studi?

Dal 1° settembre alle ore 15.00 del 20 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per i corsi di laurea magistrale ad accesso libero!

Per immatricolarti dovrai seguire questi passi:

1. presentare la domanda di ammissione preliminare secondo le modalità e i tempi previsti dallo specifico corso di laurea magistrale (l’invio può essere online o cartaceo, in base al Corso di studio)
  2. attendere la comunicazione degli esiti, ogni domanda verrà valutata e potranno essere previsti eventuali date per colloqui di verifica della preparazione
  3. immatricolarti on line al corso entro il 20 gennaio 2021, dopo aver ricevuto l’idoneità.

Se hai un titolo estero devi seguire la procedura di application on line (Apply@UniTo) entro le date riportate nella sezione Iscrizione per studenti Internazionali.

Per maggiori informazioni visita la pagina Corsi di laurea magistrale ad accesso libero.

Aggiornamento del 21 agosto 2020

#3 Aggiornato il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”
Aggiornato il vademecum per chi studia

È stato aggiornato il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”, un documento che riassume tutte le scadenze e i processi utili per immatricolarsi e iscriversi in UniTo.

In questo aggiornamento sono stati aggiunti:

• Link ai bandi per i Corsi ad accesso programmato locale con graduatoria locale
  • Link ai bandi per i Corsi di laurea magistrale ad accesso programmato.

Scaricalo subito!

Per tutte le altre informazioni su immatricolazioni e iscrizioni consulta la sezione Immatricolazioni e iscrizioni

Aggiornamento del 7 agosto 2020

#2 Modalità di immatricolazione per i Corsi ad accesso libero
Immatricolazioni per i corsi ad accesso libero

Dal 1 settembre fino al 16 novembre 2020 potrai immatricolarti direttamente!

Per farlo devi:

1. Registrarti sul portale unito.it
  2. Immatricolarti, cliccando la voce Iscrizioni > Immatricolazione nella MyUniTo.

Aggiornamento del 31 luglio 2020.

#1 Pubblicato il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”
Pubblicato il Vademecum per chi studia

È stato pubblicato il “Vademecum per chi studia. Tutto su immatricolazioni, iscrizioni, passaggi, trasferimenti e piano carriera”, un documento che riassume tutte le scadenze e i processi utili per immatricolarsi e iscriversi in UniTo.

Scaricalo subito

Aggiornamento del 21 luglio 2020