Aggiornamenti sulle tasse > Immatricolazioni a.a. 2020/2021

Pubblicato:
Giovedì 19 Novembre 2020
#5 Seconda rata contribuzione studentesca
Grafica della campagna immatricolazioni 19-20 con scritta SECONDA RATA CONTRIBUZIONE STUDENTESCA

Hai già pagato la seconda rata della contribuzione studentesca?

Ricorda che entro il 30 novembre 2020 devi pagarla per non incorrere in more.

Il valore della rata è calcolato sulla base del valore ISEE e delle condizioni di esonero previste, il valore massimo è 450€.

Studenti e studentesse che perfezionano l’iscrizione al 1° anno di un corso di laurea magistrale dopo il 21 novembre 2020 devono pagare entro il 31 gennaio 2021.

Studenti e studentesse internazionali iscritti/e al 1° anno di un corso di laurea/laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico devono pagarla entro il 31 gennaio 2021 (se non arrivati in Italia entro il 31 gennaio 2021, l’importo della seconda rata andrà pagato insieme a quello della terza rata).

Ricorda: se non hai ancora richiesto l’ISEE per l’Università, hai tempo entro il 20 novembre per farlo senza incorrere in more.

Trovi maggiori informazioni sulla contribuzione studentesca alla pagina Tasse.

Aggiornamento del 19 novembre 2020

#4 Richiedi l’ISEE per Università
Richiesta isee per università

Hai già richiesto l’ISEE per l’Università?

Ricorda che devi farne richiesta entro il 20 novembre 2020 per avere l’esonero/riduzione della contribuzione studentesca. Non aspettare oltre!

Come fare?

• rivolgerti al servizio gratuito online che UniTo mette a disposizione a studenti e studentesse per l'a.a. 2020-21, che ti aiuta nella richiesta ISEE con l’assistenza di un operatore CAF Do.C. (telefonicamente e tramite live chat/ticketing)
  • seguire la procedura online disponibile sul sito dell'INPS
  • rivolgerti a un CAF (Centro di Assistenza Fiscale).

Attenzione: se superi la scadenza del 21 novembre 2020 incorri in un’indennità di mora e dopo il 22 marzo 2021 dovrai pagare l’importo massimo previsto dalla contribuzione studentesca. Perché pagare di più?

Maggiori informazioni alle pagine Tasse e Come ottenere il calcolo del contributo in base all'ISEE.

Aggiornamento del 4 novembre 2020

#3 Simulatore tasse
Scritta Simulatore tasse su sfondo verde

Vuoi sapere quanto dovrai pagare quest’anno di contribuzione?
Per non arrivare impreparato/a puoi utilizzare il Simulatore tasse e contributi, uno strumento semplicissimo che ti permette di calcolare la tua contribuzione.

Usarlo è semplice:

1. Inserisci il tuo valore di ISEE
  2. Specifica il tipo di impegno (tempo pieno o parziale)
  3. Scegli l’anno di iscrizione
  4. Indica se il tuo Corso prevede un contributo aggiuntivo.

Al fondo della pagina vedrai l'Importo complessivo dovuto e la suddivisione nelle rate.

Calcola subito la tua contribuzione!

Maggiori informazioni sulla Contribuzione studentesca alla pagina Tasse

Aggiornamento del 25 settembre 2020

#2 Interruzione pagamenti con PagoPA il 22 settembre
22 settembre 2020 Interruzione pagamento con PagoPA

Martedì 22 settembre 2020 dalle 7.00 alle 8.00 non sarà possibile utilizzare il sistema di pagamento di Ateneo PagoPA, per un aggiornamento tecnico della piattaforma.

Il servizio riprenderà regolarmente dopo le ore 8.00.

Ci scusiamo per il disagio.

Trovi maggiori informazioni sul servizio PagoPA nel documento Linee guida per effettuare i tuoi pagamenti con pagoPA.

Aggiornamento del 15 settembre 2020

#1 Richiedi l’ISEE per Università
Richiesta isee per università

Hai già richiesto l’ISEE per l’Università?

Se superi questa scadenza (21 novembre 2020) incorri in un’indennità di mora di 150€ e dopo il 22 marzo 2021 dovrai pagare l’importo massimo previsto dalla contribuzione studentesca. Perché pagare di più?

Come fare?

• rivolgiti a un CAF (Centro di Assistenza Fiscale).

Maggiori informazioni alla pagina Come ottenere il calcolo del contributo in base all'ISEE.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020