Aggiornamenti sulle tasse > Immatricolazioni a.a. 2021-2022 | Università di Torino

Aggiornamenti sulle tasse > Immatricolazioni a.a. 2021-2022

Argomento: Immatricolazioni e iscrizioni
Pubblicato: 
Mercoledì 29 Settembre 2021
#3 Simulatore tasse e contributi
grafica immatricolazioni - Simulatore tasse

Vuoi iniziare l’anno accademico senza sorprese sulla contribuzione?

 

Con il Simulatore Tasse e Contributi potrai calcolare a quanto ammonterà la tua contribuzione studentesca.

 

Per farlo accedi al Simulatore, inserisci il valore del tuo ISEE, scegli la tipologia di impegno (full time o part time), l’anno di iscrizione e se il tuo corso prevede un contributo aggiuntivo

 

A questo punto vedrai il valore totale della contribuzione e l’ammontare di ogni singola rata, con le scadenze entro cui pagare.

 

Cosa aspetti?

 

Trovi maggiori informazioni alla pagina Tasse.

 

Aggiornamento del 29 settembre 2021

#2 Servizio online per supporto alla domanda per richiedere l’ISEE
Scritta SERVIZIO ONLINE PER SUPPORTO ALLA DOMANDA ISEE su sfondo verde

Devi richiedere l’ISEE e non sai come fare?

Anche quest’anno puoi utilizzare il Servizio ISEE UNIVERSITARIO CAF Do.C. 2021, che ti aiuta nella presentazione della domanda ISEE all’INPS.

 

Il servizio è gratuito ed è riservato a studenti e studentesse dell’Università di Torino in possesso di un account @edu.unito.it e riguarda esclusivamente la richiesta di ISEE universitario per l'anno accademico 2021-22.

 

La procedura è interamente online e ti permette di ottenere l'ISEE con l’assistenza di un operatore CAF Do.C. Spa (telefonicamente e tramite live chat/ticketing).

 

Ricorda: se sei già in possesso di un ISEEU rilasciato nel corso del 2021, non devi più farne richiesta, a meno che tu voglia far rilevare i mutamenti delle condizioni familiari ed economiche ai fini del calcolo dell'ISEE del tuo nucleo familiare.

 

Per aderire al servizio: Servizio ISEE UNIVERSITARIO CAF Do.C. 2021.

 

Per maggiori informazioni contatta l'assistenza CAF Do.C. Spa al numero 0171700700 (scelta 1 del risponditore) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.

 

Aggiornamento del 18 agosto 2021

#1 Richiedi l’ISEE 
Scritta RICHIEDI L'ISEE su sfondo verde

Sei pronto/a per l’avvio del nuovo anno accademico?

Per iniziare al meglio richiedi l’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario: questo ti consentirà di pagare il contributo onnicomprensivo calcolato in base alle tue condizioni economiche

 

Per non incorrere in more e avere il calcolo del contributo dovuto in base alle tue condizioni economiche entro il 22 novembre 2021, devi richiedere l'ISEE quanto prima, non aspettare.

 

Se sei uno studente o una studentessa internazionale dovrai invece richiedere l'ISEE parificato oppure potrai optare per pagare il contributo sulla base del PIL pro-capite PPA del paese di residenza tuo o dei tuoi genitori.

 

Trovi maggiori informazioni alle pagine Tasse, Come ottenere il calcolo del contributo in base all'ISEE e nelle FAQ della Sezione Diritto allo Studio

 

Aggiornamento del 9 agosto 2021

Ultimo aggiornamento: 20/10/2021