sezioni

Al via la II edizione di "Diventare imprenditori", il corso di introduzione all'imprenditorialità per studenti, laureati, dottorandi

Pubblicato: 
Mercoledì 10 Gennaio 2018

Sta per iniziare la seconda edizione di “Diventare imprenditori”, il corso trasversale di introduzione all’imprenditorialità rivolto a studenti, laureati, dottorandi.

Questa edizione si svolge presso il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria.

 

 

Data di inizio: giovedì 25 gennaio 2018, dalle 16.00 alle 19.00

Durata: 9 incontri a cadenza settimanale

Luogo: Palazzina Aule-Direzioni - Aule A e C – Largo Braccini, 2 - Grugliasco (TO).

 

Nell'a.a. 2017-2018, è in programma anche una terza edizione, rivolta al Polo di Scienze umanistiche e al Polo CLE.

Data di inizio: giovedì 5 aprile 2018, dalle 16.00 alle 19.00.

Durata: 9 incontri a cadenza settimanale

Luogo: Palazzina Einaudi - Aule 2 e 7 - Lungo Dora Siena, 68/A - Torino.

 

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata del portale di Ateneo:

La diffusione dello spirito imprenditoriale fra la popolazione studentesca, fin dal primo anno di studi, costituisce una delle priorità per l’Ateneo per mantenere e rinforzare il tessuto imprenditoriale che ha forti radici nel nostro territorio, nella consapevolezza che tale investimento formativo contribuisce a definire le prospettive occupazionali e di sviluppo economico negli anni futuri.

La formazione di Ateneo per l’Imprenditorialità vuole rispondere a questa sfida, grazie a docenti di diversi Dipartimenti che, in aggiunta ai propri carichi didattici e istituzionali, garantiscono l’opportunità formativa.

Si tratta di un corso introduttivo, agile (9 lezioni), orientato a stimolare e a far crescere le attitudini imprenditoriali dei partecipanti. Ulteriore finalità è far conoscere i luoghi dell’innovazione dell’Ateneo e del territorio, dove è possibile sviluppare le idee imprenditoriali.

Coloro che fossero interessati a proseguire il percorso potranno:

  • partecipare ai barcamp di selezione dello Startup Creation Lab (nel prossimo anno accademico), un insegnamento ufficiale dell’Ateneo nel corso del quale è possibile simulare la progettazione di una nuova impresa
  • frequentare 2i3T, l'Incubatore d'Imprese dell'Università di Torino, che offre percorsi personalizzati e ulteriori occasioni di formazione a coloro che siano concretamente intenzionati ad avviare un’impresa
  • partecipare a contest e ad altre iniziative, come Made in research e l'Amazon Innovation Award, che ogni anno si svolge su un tema specifico.
Questa pagina è stata visitata 942 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.