"Amministrazione trasparente": partecipa all'indagine entro il 5 giugno
La nostra Università pubblica sulla home page del portale una sezione denominata “Amministrazione trasparente”, in conformità ai principi espressi dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33.
L’obiettivo è quello di garantire e promuovere la trasparenza, intesa come accessibilità totale alle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche.
Per questo motivo ti invitiamo a contribuire al miglioramento della sezione partecipando a un breve questionario in forma anonima, attivo dal 15 maggio al 5 giugno 2017.
Le informazioni raccolte saranno elaborate a fini statistici e quindi pubblicate, come per gli anni precedenti, nella sezione Amministrazione trasparente, pagina Altri contenuti - Dati ulteriori.
Per ogni richiesta di informazioni relativa a questa iniziativa ti preghiamo di scrivere a trasparenza@unito.it.