Aperte le iscrizioni per docenti UniTO al Percorso formativo IRIDI – Progettazione, conduzione e valutazione di attività didattiche in Università

Pubblicato:
Venerdì 25 Maggio 2018

Dal primo al 25 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni per i docenti di UniTO al secondo Percorso formativo IRIDI – “Progettazione, conduzione e valutazione di attività didattiche in Università”.

Il progetto IRIDI - Incubatore di Ricerca Didattica per l'Innovazione - intende sviluppare un processo di innovazione della didattica nell’Università di Torino, attraverso attività di ricerca sui temi salienti per l'insegnamento-apprendimento in contesti accademici (le strategie didattiche, le pratiche di valutazione, le ICT per la didattica ecc.). Alla ricerca sarà connesso un percorso di formazione dei docenti su questi temi e l’accompagnamento degli stessi nell’introduzione delle innovazioni. L’iniziativa sarà oggetto di una valutazione di impatto.

Possono iscriversi tutti i docenti strutturati dell'Università degli Studi di Torino.

Poichè i posti sono limitati, saranno selezionate le prime cinquanta adesioni in ordine cronologico, rispettando l'equa distribuzione tra i dipartimenti.  In caso di mancata conferma dell'iscrizione di uno o più partecipanti, prima dell'avvio del percorso, si copriranno i posti rimasti, contattando gli interessati sempre in ordine di iscrizione.

Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata del portale di Ateneo:

Ultimo aggiornamento: 25/05/2018