Aperte le iscrizioni per Promemoria_Auschwitz 2023/2024

L'associazione Deina, l'Università di Torino e l’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti” promuovono il progetto Promemoria_Auschwitz.
Promemoria_Auschwitz propone a 60 studenti universitari iscritti a UNITO un percorso di formazione e un viaggio in treno verso Auschwitz, che hanno l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla costruzione delle memorie e sulla storia del Novecento in chiave europea.
Il progetto si divide in due fasi distinte, la prima di formazione storica, con il seminario La Shoah: dal razzismo al genocidio tenuto dal Prof. Maida obbligatorio per gli studenti selezionati, e la seconda di viaggio, curata dagli operatori dell’associazione Deina Torino.
Numero di posti disponibili: 60
Scadenza iscrizioni: 17 Dicembre 2023
Quota di partecipazione: 217 euro
Viaggio: 23/02/2024 - 28/02/2024
Scheda di presentazione di Promemoria_Auschwitz 2024 con tutte le informazioni dettagliate.
Modulo per inviare la domanda di partecipazione con la lettera motivazionale.