Aperto il Bando del Collegio Einaudi per 100 studenti universitari meritevoli a.a. 2018-2019

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Mercoledì 20 Giugno 2018

Il Collegio Universitario Einaudi di Torino ha pubblicato il bando di ammissione per l’anno accademico 2018-19, che offre l’opportunità a 100 studenti universitari selezionati per merito (dalle matricole alle lauree magistrali) di trovare posto nelle camere singole, cablate per accesso a Internet, delle 5 residenze del Collegio.

Sono inoltre previsti 6 posti per studenti universitari extra UE e 24 posti dedicati invece a studenti già laureati, che affrontano un percorso di dottorato o specializzazione post laurea.

Un fattore distintivo del Collegio Einaudi è il Percorso Formativo Personalizzato, che prevede per tutti gli allievi un percorso gratuito di formazione interdisciplinare, in grado di arricchire ed estendere l’offerta formativa degli Atenei con una serie di attività integrative, dai corsi di lingua e di orientamento al lavoro, ai corsi per il potenziamento delle soft skill, dalla formazione musicale all’approfondimento di temi di attualità e di cultura generale.

Visite guidate: 17-18 luglio 2018
Scadenza bando di ammissione: 3 agosto 2018, ore 16
Scadenze bandi post laurea: 15 settembre 2018 e 15 dicembre 2018

Per maggiori informazioni e per scaricare i bandi:

Ultimo aggiornamento: 20/06/2018