Apertura al pubblico della nuova sede della Biblioteca di Filosofia e di Scienze dell'Educazione

Argomento: Servizi
Pubblicato: 
Venerdì 10 Dicembre 2021
inaugurazione_life_palazzo_nuovo_0010

Da lunedì 22 novembre 2021 ha aperto al pubblico la nuova sede della Biblioteca del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, realizzata grazie ai fondi ottenuti come Dipartimento di Eccellenza.

 

La biblioteca raccoglie al momento il materiale proveniente dalla Biblioteca di Filosofia e parte del patrimonio bibliografico della Biblioteca di Scienze dell'Educazione (sede di Torino) e della Fondazione Luisa Guzzo, di cui 8.000 monografie e le ultime annate delle 97 riviste in abbonamento sono collocati a “scaffale aperto”, cioè direttamente accessibile all’utenza. Il trasferimento di tutti i volumi di Scienze dell'Educazione e della Fondazione Guzzo è previsto nei prossimi mesi.

 

La biblioteca, aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9 alle 19, è attrezzata con tecnologia RFId, per cui sono disponibili stazioni di auto-prestito e di auto-restituzione.

 

La disponibilità è di 65 posti di lettura, 3 dei quali modulabili per le esigenze degli utenti disabili, e di 9 postazioni per la ricerca bibliografica e per la navigazione in rete.

 

Inoltre è presente uno spazio con sedute chaise longue dedicato alla lettura. La biblioteca è accessibile da via S.Ottavio 20, seguendo il percorso indicato, o direttamente dall'ingresso presente sotto l'aggetto di Palazzo Nuovo su via S.Ottavio.

Ultimo aggiornamento: 28/12/2021