Applicativo SciVal-Elsevier: UniTO potenzia la collaborazione con le imprese del territorio

Pubblicato:
Lunedì 30 Maggio 2016

L’Università di Torino, con contributo della Compagnia di San Paolo, ha acquisito la piattaforma SciVal, uno strumento informatico sviluppato dall’azienda Elsevier per individuare velocemente e facilmente competenze e know-how specifici all’interno dell’Ateneo, attraverso l’esteso database fornito dalla banca dati Scopus, con l'obiettivo di accrescere le opportunità di collaborazione fra docenti e ricercatori e favorire la collaborazione con le imprese del territorio.

Il progetto è inserito nell’ambito delle attività dello Sportello Università Impresa (SUI), che l'Università di Torino ha recentemente costituito per potenziare e valorizzare la collaborazione tra l’Ateneo e le imprese e gli enti territoriali.

Le potenzialità della piattaforma SciVal sono state illustrate mercoledì 1° giugno 2016 alle 12.00 nel Salone del Rettorato dal Rettore Gianmaria Ajani e dal Vicerettore alla Ricerca Silvio Aime.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2016