Aspettando la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori 2020

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Lunedì 2 Novembre 2020
Modellini di pianeti del sistema solare illuminati

Prosegue il programma di avvicinamento alla Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020 che, a partire da settembre scorso, sta accompagnando la città di Torino all’appuntamento del 27 novembre attraverso un percorso di iniziative eterogenee, accomunate dalla sintonia con i temi di questa edizione e con lo spirito di apertura alla cittadinanza che contraddistingue la manifestazione.

Oltre 40 le iniziative digitali e in presenza, proposte da Università e Politecnico di Torino e da altri Enti del territorio, che affrontano con approcci diversi i temi legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 ONU e alla natura della ricerca scientifica.

Scopri gli appuntamenti ancora in programma nello Speciale dedicato:

Inoltre, Università e Molecular Biotechnology Center propongono il concorso fotografico "La scienza attraverso il mio obiettivo", rivolto a ricercatrici e ricercatori di tutta Italia, ma anche a cittadini appassionati. In palio buoni libro, con cerimonia di premiazione durante la Notte dei Ricercatori.

E infine, il Centro Scienza propone Matematica terra terra, il nuovo progetto di scienza partecipata che punta a coinvolgere i cittadini di tutta Italia per scoprire come disegni, tacchette o "graffi" dei tombini su cui ogni giorno passeggiamo possano nascondere una precisa regola matematica.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2020