Assemblea studentesca #ESA23 di Strasburgo 31 maggio-2 giugno 2023 - Aperte le candidature

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Giovedì 27 Ottobre 2022
ragazza che parla con un megafono

Sono aperte le candidature per l'Assemblea #ESA23 di Strasburgo a studenti di tutte le nazionalità, campi e livelli di studio, purché iscritti a un istituto di istruzione superiore che partecipa a una delle 44 Alleanze universitarie europee Erasmus+

L'Assemblea studentesca europea (ESA) è un progetto di base che riunisce ogni anno più di 200 studenti provenienti dalla maggior parte delle alleanze universitarie europee (EUA) per dibattere temi di attualità, redigere raccomandazioni politiche per il futuro dell'Europa e promuoverle presso le parti interessate e i responsabili delle decisioni.

L'Assemblea di Strasburgo si tiene dal 31 maggio al 2 giugno 2023. Gli studenti provenienti da decine di Paesi si incontrano proprio nella sede del Parlamento europeo. Per tre giorni discutono e mettono a punto le loro raccomandazioni con i membri del loro gruppo di esperti. Infine, le presentano in una sessione plenaria e riceveranno un feedback dall'Assemblea e dalle parti interessate invitate.

Per informazioni è possibile scrivere a alessia.pascarell@edu.unito.it oppure visitare il sito eucinitiative.wordpress.com.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo on line

Termine per la partecipazione: 4 dicembre 2022 alle ore 23.59.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2022