Avviso selezione imprese interessate alla costituzione di un centro di competenza ad alta specializzazione sui temi dell'industria 4.0 - riapertura termini fino al 20 aprile

Pubblicato:
Martedì 27 Marzo 2018

L’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino intendono costituire un Centro di Competenza ad alta specializzazione, con lo scopo di realizzare un articolato programma di attività, comprendente servizi di orientamento e formazione alle imprese, nonché l’attuazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Con questa finalità, intendono presentare al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), entro il termine del 30 aprile 2018, una proposta progettuale per poter accedere ai benefici previsti dal Decreto Direttoriale del 29/01/2018, in cui il mise ha definito le modalità di costituzione e le forme di finanziamento di Centri di Competenza ad alta specializzazione, costituiti nella forma del partenariato pubblico-privato.

Università e Politecnico intendono selezionare imprese con cui predisporre la proposta progettuale e, nel caso di ammissione ai benefici previsti dal Decreto, costituire il Centro di Competenza ad alta specializzazione nella forma del partenariato pubblico-privato nel settore dell’Advanced Manufacturing. Il Centro di Competenza ha lo scopo di favorire il trasferimento di soluzioni tecnologiche e l’innovazione nei processi produttivi e/o nei prodotti e/o nei modelli di business derivanti dallo sviluppo, adozione e diffusione delle tecnologie in ambito 4.0, in coerenza con il quadro degli interventi del Piano Nazionale Industria 4.0.

L'avviso pubblico per la selezione è pubblicato sul portale di Ateneo nella procedura dedicata:

Riapertura termini dell'avviso

Al fine di favorire la più ampia partecipazione all’iniziativa in oggetto, Università di Torino e Politecnico di Torino dispongono la riapertura dei termini previsti per la presentazione delle candidature, inizialmente già prorogati alle ore 9 del 13 aprile 2018.

Le manifestazioni di interesse potranno dunque pervenire via PEC all’indirizzo politecnicoditorino@pec.polito.it dal 16.04.2018 alle ore 9:00 del 20.04.2018, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico del 23.03.2018.

Per eventuali chiarimenti e per informazioni tecniche, le Imprese potranno inviare richieste esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo competence.center@polito.it.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2018