Bando di ammissione Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi - Scadenza 26 agosto 2021

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Lunedì 26 Luglio 2021
Grafica Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi - Cerchiamo studenti motivati, curiosi, versatili. Accetti la sfida?
Fino al 26 agosto 2021 è possibile iscriversi al concorso di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, la Scuola di alta formazione che affianca e integra il percorso degli studenti iscritti al I anno di tutti i corsi dell'Università di Torino.

La Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito. Per questo motivo chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate (Collegio Universitario Renato Einaudi e Residenza Universitaria EDISU Cavour), oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

Per partecipare alla selezione gli studenti devono aver raggiunto un punteggio di almeno 80/100 alla maturità, ma soprattutto devono essere fortemente motivati, versatili e curiosi. La Scuola garantisce infatti una solida quanto impegnativa formazione interdisciplinare: temi di forte attualità e impatto socio-politico - dallo sfruttamento energetico alle ricadute dei mutamenti climatici - affrontati integrando scienze umane e della natura, grazie al contributo di docenti eccellenti provenienti dall'Ateneo torinese e dalle migliori università italiane ed estere.

La selezione avviene tramite un bando nazionale pubblicato sul sito della Scuola.

Tutte le informazioni su requisiti e modalità di accesso al bando su:
Ultimo aggiornamento: 18/08/2021