Bando di ammissione Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi - Scadenza 9 settembre 2022

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Lunedì 25 Luglio 2022
Grafica bianca e rossa con testo nero

Fino a venerdì 9 settembre 2022 è possibile iscriversi alla prova di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino, la scuola di eccellenza che premia il merito e offre percorsi di alta qualificazione fortemente multidisciplinari.

L'obiettivo della SSST è quello di sviluppare la capacità di gestire in modo eticamente consapevole i complessi meccanismi che regolano l’interazione tra ricerca e innovazione e il governo degli enti e delle organizzazioni pubbliche e private.

La scuola di alta formazione affianca il percorso delle studentesse e degli studenti particolarmente meritevoli che si iscrivono al I anno dei Corsi di Laurea dell’Università di Torino offrendo percorsi formativi di alta qualificazione, caratterizzati da un’intensa interdisciplinarità. Chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

La domanda di ammissione si può presentare con la sola modalità on-line e partecipare al concorso in programma il 19 e 20 settembre 2022. Per l’anno accademico 2022-23 sono disponibili 30 posti per il 1° anno (per le due Classi di Scienze Umane e della Natura).

I requisiti di ammissione e le modalità di partecipazioni sono disponibili sul sito Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi.

Perché iscriversi alla SSST?

Ultimo aggiornamento: 30/08/2022