Bando per il Servizio Civile Universale - Prorogata alle ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023 la scadenza per la presentazione delle domande

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Lunedì 9 Gennaio 2023
Logo del servizio civile nazionale volontario

Il 15 dicembre è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Tutte le informazioni e i progetti sono disponibili sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Per partecipare occorre presentare domanda entro le ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone.

Per poter accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

Coloro che provengono da altri paesi dell’Unione Europea o a paesi Extra Unione Europea, che non possono disporre di SPID, possono accedere alla piattaforma tramite credenziali rilasciate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Durante il periodo di apertura delle candidature, vengono organizzati incontri informativi per la presentazione del bando e dei progetti. Info su date e modalità di partecipazione sulle pagine:

L’Università di Torino ha presentato 4 progetti e cerca 22 studentesse/studenti volontarie/i da inserire presso:

All’interno di alcuni progetti dell’Ateneo è prevista una riserva di posti per giovani con difficoltà economiche (ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro), sono a disposizione le schede sintetiche per sapere quali sedi offrono questa opportunità.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2023