Bando per il Servizio Civile Universale: prorogata la scadenza al 10 febbraio 2022, ore 14 | Università di Torino

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Lunedì 20 Dicembre 2021
Logo del servizio civile nazionale volontario

Martedì 14 dicembre 2021 è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare volontar* di servizio civile.

Tutte le informazioni e i progetti sono disponibili sul sito:

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha stanziato un nuovo finanziamento per ulteriori 102 programmi di Servizio Civile Universale, per un totale di 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.

Sono quindi stati prorogati i termini di presentazione delle domande al 10 febbraio 2022 ore 14.

Per partecipare occorre presentare domanda utilizzando esclusivamente la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone.

Per poter accedere alla piattaforma occorre essere in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

I/Le giovani appartenenti ad altri paesi dell’Unione Europea o a paesi Extra Unione Europea, che non possono disporre di SPID, potranno accedere alla piattaforma tramite credenziali rilasciate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Durante il periodo di apertura delle candidature saranno organizzati incontri informativi per la presentazione del bando e dei progetti.

Puoi trovare info su date e modalità di partecipazione sulle pagine dedicate al Servizio Civile Universale:

L’Università di Torino ha presentato 4 progetti e cerca 18 volontar* da inserire presso:

Ultimo aggiornamento: 27/01/2022