Bando per il Servizio Civile Universale: prorogata la scadenza al 9 marzo 2022

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Lunedì 20 Dicembre 2021
Logo del servizio civile nazionale volontario

Martedì 14 dicembre 2021 è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare volontar* di servizio civile.

Tutte le informazioni e i progetti sono disponibili sul sito:

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha stanziato un nuovo finanziamento per ulteriori 102 programmi di Servizio Civile Universale, per un totale di 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.

Il termine di partecipazione è stato prorogato a mercoledì 9 marzo 2022, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, in seguito al decreto del TAR del Lazio. Le candidature presentate successivamente alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

Per partecipare occorre presentare domanda utilizzando esclusivamente la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone.

Per poter accedere alla piattaforma occorre essere in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

I/Le giovani appartenenti ad altri paesi dell’Unione Europea o a paesi Extra Unione Europea, che non possono disporre di SPID, potranno accedere alla piattaforma tramite credenziali rilasciate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Durante il periodo di apertura delle candidature saranno organizzati incontri informativi per la presentazione del bando e dei progetti.

Puoi trovare info su date e modalità di partecipazione sulle pagine dedicate al Servizio Civile Universale:

L’Università di Torino ha presentato 4 progetti e cerca 18 volontar* da inserire presso:

Ultimo aggiornamento: 28/02/2022