Brainstorm: 9 grandi sfide per cambiare il mondo

Argomento: Call for applications
Pubblicato: 
Venerdì 7 Luglio 2023
to25 brainstorm challenge

È aperta fino al 13 ottobre 2023 la challenge per la fase nazionale di BRAINstorm, progetto promosso dal Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025: nove sfide legate ai temi del momento, a cui si rispondere attraverso progetti e idee, capaci di cambiare il mondo.

 

I quattro atenei del Piemonte (Università di Torino, Politecnico di Torino, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Università del Piemonte Orientale) hanno posto 9 grandi quesiti i quali sono stati declinati in 9 challenge in cerca di risposte: cambiamenti climatici, sostenibilità energetica, capacità di creare coesione sociale e nuovi modelli di lavoro.

 

Durante la fase finale, in programma a Torino dal 13 al 23 gennaio 2025, i finalisti nazionali ed internazionali si sfidano in un game show, avendo modo di raccontare il proprio progetto in prima persona di fronte al pubblico e in diretta televisiva. 
Una giuria selezionata valuta le diverse proposte e premia con impoertanti riconoscimenti i migliori 3 progetti per ogni challenge: 40mila euro per i primi classificati (di ogni challenge), 20mila per il secondo posto e 12mila per la terza squadra classificata. Oltre al tutoraggio proposto dai numerosi stakeholders che sposano la filosofia del progetto.

 

Per tutte le informazioni: 

 

Ultimo aggiornamento: 13/10/2023