Butterfly Area Stories - Il  Podcast! - Disponibile a partire dal 13 dicembre 2022

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Lunedì 12 Dicembre 2022
titolo dell'avviso su sfondo colorato

"Butterfly Area Stories - Il  Podcast!" è un progetto dell'ecosistema Butterfly Area, progetto strategico dell’Università di Torino.

Un team di studentesse e studenti di Unito ha raccolto testimonianze e punti di vista confrontandosi direttamente con i protagonisti di Butterfly Area, interrogandosi su innovazione, sostenibilità, mondo del lavoro e ricerca.

Cosa significa fare innovazione? Dopo la laurea ci si sente davvero pronti? Cosa stimola ricerca e sviluppo? E soprattutto, cosa significa essere sostenibili? A queste e molte altre domande rispondono direttamente imprenditrici e imprenditori, attivi nelle grandi, piccole e medie imprese del territorio piemontese e nazionale.

Il podcast dà voce anche a studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori di Unito: un confronto sinergico, che vuole farsi portavoce delle collaborazioni transdisciplinari incentivate dal progetto Butterfly Area.
Il dialogo ha lasciato emergere i dubbi e i desideri di una generazione, tra lavoro, futuro e ambiente. Senza fermarsi a facili soluzioni, gli studenti e le studentesse hanno reso il podcast un’occasione di scambio “fuori dai soliti schemi”, su temi attuali e problematiche evidenti.

Butterfly Area Stories - Il Podcast!  è realizzato in collaborazione con  Frida - Forum della Ricerca d’Ateneo.

Il podcast è disponibile a partire dal 13 dicembre 2022, sui seguenti canali:

Ultimo aggiornamento: 11/01/2023