Salta al contenuto principale

Call di adesione per laboratorio produttivo dell'artista Vanessa Vozzo

Argomento:
Pubblicato:
Martedì 1 Febbraio 2022
Laboratorio Officine Sintetiche

Officine Sintetiche ha avviato un percorso innovativo di indagine sulle potenzialità delle tecnologie XR e del video 360° nella performance e nelle installazioni. Un’esplorazione delle embodied narrative attraverso nuovi e inconsueti approcci interdisciplinari tra arti visive, tecnologia e scienza.

 

È aperta la call di adesione al laboratorio produttivo tenuto dall'artista Vanessa Vozzo, specializzata in media art, interactive media, arte e scienza, XR e cinema immersivoSono ammessi, a titolo gratuito, esclusivamente le studentesse e gli studenti dell’Università degli Studi e del Politecnico Torino.

 

Chi partecipa deve inviare una breve lettera motivazionale e una bio (vanessa.vozzo@polito.it) che includa eventuali competenze tecniche (in particolare i software utilizzati nel campo audio/ video) e le eventuali esperienze nel campo del cinema immersivo, VR, XR, delle arti visive e/o performative. Non sono richieste particolari esperienze o abilità.

 

Il laboratorio si svolge nei giorni 14-15-16-17-18 e 21-22-23-24 febbraio 2022La frequenza è obbligatoria e il laboratorio si svolge in presenza.

 

Per partecipare alla call è necessario inviare la documentazione a vanessa.vozzo@polito.it entro martedì 1 febbraio 2022.