Call For Paper per il I Convegno Internazionale sul dramma antico "Il teatro dimenticato"
In seno al Dipartimento di Studi Umanistici è nato il Centro Studi sul Teatro Classico: il nuovo gruppo di ricerca ambisce a costituire un collettore per l'attività di insegnamento e ricerca sul teatro classico, sia interna che esterna all'Ateneo.
In occasione del I Convegno Internazionale sul Dramma Antico "Il teatro dimenticato / The Forgotten Theatre", in programma presso l'Università di Torino i giorni 30 novembre e 1° dicembre 2017, il Centro Studi sul Teatro Classico ha bandito una Call For Paper destinata a giovani ricercatori, dottorandi e professori.
Chi desidera partecipare ai lavori deve inviare a teatro.classico@unito.it entro il 31 agosto 2017:
- un abstract dell'intervento (circa 300 parole) redatto in lingua italiana, inglese o francese; l'abstract deve recare l'indicazione dell'ambito di discussione selezionato: critico-filologico o teatrale.
- un sintetico curriculum vitae et studiorum in cui sia evidenziata l'istituzione di appartenenza del relatore.
La lingua ufficiale del Convegno è quella italiana, ma sono ben accette comunicazioni in lingua inglese, francese e spagnola.
Tutti i dettagli sono disponibili nel bando della Call For Paper:
Connessa a questa iniziativa è la creazione della collana scientifica Frammenti sulla Scena (edizioni dell'Orso di Alessandria), dedicata a contributi scientifici inerenti ai testi drammatici frammentari o noti per tradizione indiretta.
Entrambe le iniziative sono illustrate nelle pagine dedicate sul sito internet del Centro.