Call for papers progetto Hórisma: scadenza prorogata al 30 giugno 2015
I membri dell’Advisory Board di Hórisma - collana di pubblicazioni accademiche multidisciplinari edita dalla casa editrice Ledizioni - invitano giovani studiosi (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti, ricercatori) a partecipare ad un progetto di approfondimento teorico ed empirico realizzato secondo un approccio multidisciplinare. L’iniziativa è finanziata dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Entro la fine del 2015, Hórisma pubblicherà 4 volumi collettanei sulle seguenti tematiche:
- La famiglia, una prospettiva multidisciplinare
- World food trends and the future of food
- Sicurezza in città. Pratiche di controllo all'interno dello spazio urbano
- Le uguaglianze: diritti, risorse, sfide per il futuro / Equalities: rights, resources, callenges for the future
Gli autori degli studi selezionati parteciperanno in qualità di relatori ad un convegno che in programma il 23 ed il 24 settembre 2015 presso l’Università degli Studi di Milano e presso l’Università degli Studi di Milano–Bicocca.
L’autore del contributo ritenuto più meritevole dall’Advisory Board riceverà un premio del valore di 200 euro.
Chi fosse interessato a pubblicare un contributo inedito su queste tematiche è pregato di inviare un abstract della lunghezza massima di 2.000 caratteri (spazi inclusi) unitamente al proprio curriculum vitae et studiorum e ad un elenco delle pubblicazioni scientifiche entro il 30 giugno 2015 agli indirizzi di posta elettronica indicati nei bandi dedicati alle singole tematiche.
Per tutti i dettagli: www.unimib.it