Call per progetto "Bambine e bambini. Un Giorno all'Università" edizione 2022/2023

Argomento: Bandi per docenti, ricercatrici e ricercatori
Pubblicato:
Lunedì 13 Giugno 2022
Bambini e bambine con provette per esperimenti

Anche il prossimo anno scolastico 2022/2023 torna Bambine e bambini. Un giorno all'Università, il progetto promosso dalla Città di Torino, attraverso ITER, con l'Università di Torino e il Politecnico di Torino.

L'iniziativa si sviluppa in laboratori, visite guidate e percorsi didattici studiati appositamente per studenti degli istituti primari e secondari di I grado con l'obiettivo di costruire un immaginario di accessibilità all'alta formazione in condizioni di pari opportunità e per diffondere tra i giovanissimi la consapevolezza dell'impatto che la ricerca ha sulla nostra vita quotidiana. Allo stesso tempo, il progetto è un'occasione per docenti, ricercatori e dottorandi di potenziare il loro impegno nell’ambito della diffusione dei risultati del loro lavoro e di sperimentare nuovi linguaggi e metodi per la comunicazione di queste conoscenze.

È aperta una call per presentare le proprie attività o le nuove proposte, segnalandole entro le ore 12 di lunedì 4 luglio ore 12 compilando ed inviando il modulo "nuove proposte" alla mail publicengagement@unito.it

Le proposte presentate dovranno essere riconducibili ad una delle seguenti aree tematiche:

• Sostenibilità Ambientale
  • Linguaggi Espressivi